Sei in: Youmark > Rubriche > News


[vedi il film]

Sogg. Buio
rss

Ikea e 1861united, non aprite quella porta

21/01/2011

On air la nuova campagna Ikea dedicata alla camera da letto. Protagonista il guardaroba Pax e i suoi accessori interni che garantiscono un ordine perfetto in casa. Ed è proprio su questa caratteristica che 1861united ha ideato un'operazione creativa a 360°. Il lancio è infatti partito dal web dove due virali hanno lavorato, con largo anticipo, sul concetto portante della creatività: la sparizione di una persona. Intitolati 'La porta' e 'Buio', sono entrambi parodie di film thriller. Lo spot mainstream, 'Lost', prevede tagli a 15, 30 e 45". 

Dopo web, televisione e cinema anche la radio, in sinergia con gli altri mezzi, stressa il concetto di tutta la campagna. Si tratta di un finto trailer cinematografico, in cui ad essere lanciato sembra un film sulla sparizione di un uomo, ancora una volta lo speaker istituzionale chiarirà l'equivoco. 

All’ideazione dello spot televisivo e dei virali hanno lavorato i direttori creativi Francesco Poletti e Serena di Bruno. Al radiocomunicato la copywriter Chiara Monticelli. Per Ikea hanno diretto i lavori Chiara Nalin, external communication manager Ikea Italia, e Alessandra Giombini, national advertising responsible Ikea Italia. La pianificazione media è di Initiative.


 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese