Pool di sigle McCann per Mastercard/Levi's
30/10/2007
McCann Erickson Italia, Universal McCann, Momentum Italia e Mrm Worldwide, società appartenenti a McCann Worldgroup, hanno ideato le modalità di adesione, la campagna stampa, i materiali del punto vendita e il supporto web - che partiranno mercoledì primo novembre 2007 - per la promozione MasterCard/Levi’s.
La campagna, ideata da McCann Erickson, ruota attorno al claim 'Fai parlare i tuoi jeans' ed è stata sviluppata con una particolare attenzione all’integrazione fra annunci stampa, materiali Btl e P.O.S. Nei due soggetti stampa un uomo e una donna sorreggono un display a led luminosi che dà voce ai pantaloni. Gli stessi led, realizzati e programmati ad hoc, costituiscono il cuore dell’allestimento nei punti vendita.
Tutti coloro che pagheranno i loro acquisti con MasterCard riceveranno una cartolina 'gratta e vinci' e potranno aggiudicarsi un paio di jeans personalizzabili a loro scelta. Compilando la cartolina, che verrà consegnata alla cassa al momento del pagamento, i clienti avranno la possibilità di partecipare al concorso che mette in palio mille Euro da spendere in uno store Levi’s con un personal stylist.
La collaborazione tra MasterCard e Levi’s fa parte delle attività di consumer engagement 2007 e il pubblico potrà usufruire della promozione in 43 Levi’s Store in tutta Italia dal primo al 30 novembre 2007.
Ad integrazione della campagna stampa, Mrm Worldwide ha lavorato per l’adattamento sui banner online e Universal McCann ha curato la pianificazione media, prevedendo la copertura stampa e internet dal primo al 30 novembre 2007, lo stesso periodo in cui sarà possibile usufruire della promozione.
McCann Erickson si è occupata anche dell’organizzazione logistica dell’evento, in collaborazione con Momentum Worldwide, la divisione di McCann Worldgroup specializzata in eventi, promozioni e sponsorizzazioni.
Azienda MasterCard
Brand MasterCard
Prodotto Carte di credito MasterCard
Agenzia McCann Erickson Italia
Direttore Creativo Marco Carnevale
Art Director Cristiana Guidi
Copywriter Alessandro Sciortino
Fotografo Riccardo Bagnoli (Blob Creative Group)
Mezzi stampa, free press, internet
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|