Animal United 3D: per Moviemax è anche csr, a fianco del Wwf
14/01/2011
Il 21 gennaio 2011 uscirà nelle sale italiane il film di animazione ‘Animal United 3D’, lavoro ultimo di Moviemax, liberamente ispirato al libro ‘La Conferenza degli Animali’ di Erich Kastner. Interessante non solo dal punto di vista cinematografico, ma pure ‘sociale’. Pensato già a monte per realizzare uno scopo divulgativo e di sensibilizzazione sul tema dell’ambiente, è infatti preceduto dalle due ‘anteprime benefiche’, a Roma e Milano, del 16 gennaio (costo del biglietto 10€, per 810 posti disponibili), devolvendo l’intero ricavato a favore dell’ultimo progetto del Wwf ‘20 Species for a Living Planet’. Ma non solo. Anche la catena Media World aderisce a fin di bene e in occasione del lancio del film propone l’esclusiva eco bag Wwf, trasferendo parte dei proventi di vendita ai progetti dell’associazione pro specie animali a rischio di estinzione.
Impoverimento delle risorse naturali, inquinamento ambientale, uso inefficiente dell’acqua, cambiamento climatico ed estinzione di molte specie di animali. Sono solo alcune delle tematiche che ‘Animal United 3D’ affronta. Tanto da indurre Moviemax a impegnarsi pro scopo, affiancando il progetto del Wwf ‘20 Species for a Living Planet’, convinti che qualsiasi business non possa più prescindere dall’impegno etico, coniugando nell’operatività entrambe le sfere dell’essere impresa, l’interesse economico e quello sociale (ascolta l’intervista di youmark a Guglielmo Marchetti, presidente e ad Moviemax Italia e Mondo HE, realizzata ieri, a Roma, in occasione della conferenza stampa di presentazione del nuovo film e del progetto sociale a favore del Wwf).
Sino ad oggi, infatti, la casa di produzione ha già devoluto 600.000 € ad associazioni impegnate in beneficenza, come l’Albero della Vita e l’Unicef, oltre che avviato il progetto ‘Uniti per l’Ambiente’, rivolto alle scuole primarie, che culminerà con la premiazione della migliore sceneggiatura, da cui Mondo Tv realizzerà un cartone animato da commercializzare in dvd, ancora una volta destinando i ricavi al progetto ’20 Species for a Living Planet’ del Wwf.
Dal nostro corrispondente a Roma, Francesca Mautone
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
![]() |
7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
![]() |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
![]() |
10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale
![]() |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
![]() |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
![]() |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
![]() |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
![]() |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
![]() ![]() |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
![]() |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
![]() |