Sei in: Youmark > Rubriche > Case History
rss

Animal United 3D: per Moviemax è anche csr, a fianco del Wwf

14/01/2011

Il 21 gennaio 2011 uscirà nelle sale italiane il film di animazione ‘Animal United 3D’, lavoro ultimo di Moviemax, liberamente ispirato al libro ‘La Conferenza degli Animali’ di Erich Kastner. Interessante non solo dal punto di vista cinematografico, ma pure ‘sociale’. Pensato già a monte per realizzare uno scopo divulgativo e di sensibilizzazione sul tema dell’ambiente, è infatti preceduto dalle due ‘anteprime benefiche’, a Roma e Milano, del 16 gennaio (costo del biglietto 10€, per 810 posti disponibili), devolvendo l’intero ricavato a favore dell’ultimo progetto del Wwf ‘20 Species for a Living Planet’. Ma non solo. Anche la catena Media World aderisce a fin di bene e in occasione del lancio del film propone l’esclusiva eco bag Wwf, trasferendo parte dei proventi di vendita ai progetti dell’associazione pro specie animali a rischio di estinzione.

Impoverimento delle risorse naturali, inquinamento ambientale, uso inefficiente dell’acqua, cambiamento climatico ed estinzione di molte specie di animali. Sono solo alcune delle tematiche che ‘Animal United 3D’ affronta. Tanto da indurre Moviemax a impegnarsi pro scopo, affiancando il progetto del Wwf ‘20 Species for a Living Planet’, convinti che qualsiasi business non possa più prescindere dall’impegno etico, coniugando nell’operatività entrambe le sfere dell’essere impresa, l’interesse economico e quello sociale (ascolta l’intervista di youmark a Guglielmo Marchetti, presidente e ad Moviemax Italia e Mondo HE, realizzata ieri, a Roma, in occasione della conferenza stampa di presentazione del nuovo film e del progetto sociale a favore del Wwf).

Sino ad oggi, infatti, la casa di produzione ha già devoluto 600.000 € ad associazioni impegnate in beneficenza, come l’Albero della Vita e l’Unicef, oltre che avviato il progetto ‘Uniti per l’Ambiente’, rivolto alle scuole primarie, che culminerà con la premiazione della migliore sceneggiatura, da cui Mondo Tv realizzerà un cartone animato da commercializzare in dvd, ancora una volta destinando i ricavi al progetto ’20 Species for a Living Planet’ del Wwf. 

Dal nostro corrispondente a Roma, Francesca Mautone









 

guarda tutte le Case History


Giorno Settimana Mese