Y&R Brands 'promuove' Maggini, Baroni, Macasso e Padovani. Confermate le assunzioni di 11 persone
14/01/2011
Massimo Costa, chairman & ceo del gruppo Y&R Brands, ha annunciato ieri una serie di nuove nomine per ottimizzare la gestione del gruppo.
Simona Maggini diventa direttore generale Y&R Milano. Nel suo nuovo ruolo, affiancherà Marco Bonanni, direttore generale Y&R Brands Italia nella gestione delle attività di advertising di Via Tortona 37. Maggini è in Y&R da 7 anni, 2 dei quali trascorsi nella sede di Vienna e altri 2 nella sede di Mosca.
A coadiuvare Simona nella sua nuova funzione, con il ruolo di direttore servizio clienti, ci sarà Francesca Baroni, che prenderà così la responsabilità dell’intero reparto account di Milano. In Y&R dal 1999, ha gestito i maggiori clienti dell’agenzia, sia italiani che internazionali.
Sandra Macasso, precedentemente client director, diventa direttore marketing Y&R Brands e in questo ruolo si occuperà per tutte le società del gruppo degli aspetti relativi ai rapporti con la stampa, al recruiting e alla formazione. L’agenzia infatti ha deciso di reinvestire su questo asset che la crisi e i tagli da troppo tempo non permettevano più di fornire in maniera adeguata.
Infine, Carla Padovani assume l'incarico di vice presidente Y&R Brands. Obiettivo, rafforzare ulteriormente il team Danone e esplorare altre opportunità di business oltre l’advertising classico attraverso le varie sigle che compongono Y&R Brands.
L’agenzia ha chiuso il 2010 acquisendo, tra gli altri, i budget Geox, Alitalia, AirOne, Pirelli, Sangemini, FinMeccanica, Universal Studio e Armani. Per il 2011 già si preannunciano altre tre novità. Confermate le assunzioni di 11 persone, rafforzando così i reparti Creativi, Digital e Account.
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