Laura Sordi per l'interactive di Lowe. Taddeucci: a Roma vogliamo essere i primi
12/01/2011
Dopo l’arrivo a cavallo dell’estate di Francesco Taddeucci come direttore creativo e di sede, gli uffici romani della Lowe si arricchiscono di una nuova figura. Laura Sordi (ex Saatchi & Saatchi) è infatti da ieri negli spazi di Largo di Torre Argentina (ma operativa sulle due sedi) con il ruolo di interactive creative director dell’agenzia. Taddeucci, anche lui con un trascorso in Saatchi & Saatchi come direttore creativo, ritrova quindi una compagna di lavoro che ha voluto con sé pensando allo sviluppo dell'agenzia.
Contento?
"Moltissimo, perché Laura rappresenta una parte del mio cammino professionale. La corteggiavano diversi network, anche stranieri, e il fatto che abbia accettato la nostra proposta mi ha fatto particolarmente piacere".
Una scelta dell'agenzia che va in una precisa direzione
"Ringrazio la Lowe che finora ha appoggiato le mie richieste. Laura rappresenta il primo tassello di un team creativo che si andrà via via creando. L'obiettivo è di portare al nostro interno i migliori talenti sul mercato. Creativi capaci di ragionare l'atl e l'interactive allo stesso modo, perché ormai non esistono più confini fra le due aree".
L'area web come potenziale sviluppo di new business?
"Non solo, perché oggi qualsiasi cliente chiede all'interno di un progetto di comunicazione una copertura digital. E noi vogliamo offrirla al massimo livello".
Il tuo obiettivo 2011?
"Diventare la migliore agenzia di Roma, su tutti i fronti. Punto di riferimento creativo della città. Qui le sigle non sono molte e con la squadra giusta raggiungere l'obiettivo non è difficile".
Chi è Laura Sordi
In Saatchi& Saatchi Roma dal 2004, dove aveva ricoperto questo ruolo proprio durante gli anni di direzione creativa di Taddeucci, nel 2008 diventa la creativa più giovane e più premiata in Italia nell’Interactive Advertising, e nel 2009 rappresenta l’Italia a Cannes per la categoria cyber. Ha lavorato per Enel, Sony Pictures, Procter & Gamble, San Raffaele di Milano, Maxxi, Aams, Alitalia, Renault, Autostrade per l’Italia, Zoogami. Ha ricevuto diversi riconoscimenti all’Art Directors Club Italia e a festival internazionali tra cui New York Festival, London International Award, Cannes Lions, Art Director Club Europe, Japan Media Art Festival.
guarda tutte le Interviste