Sei in: Youmark > Rubriche > Interviste


[vedi il film]

Lo spot Birra Forst, agenzia Cayenne


[vedi il film]

Lo spot Associazione O.n.d.a, agenzia Grey Milano


[vedi il film]

Lo spot Ing Direct, agenzia Leo Burnett
rss

Francesco Emiliani: in short list il film Ing Direct. Ma il Cristal è troppo francese

20/12/2010

E come poterlo negare. Chiunque abbia vissuto questa 10a edizione del festival, infatti, non può che giungere alla stessa conclusione. Una competizione francese che, per trovare eco internazionale ‘finge’ di allargare al mondo, mantenendo il più possibile in patria premi e riconoscimenti. Quasi un insegnamento per noi italiani, così portati al disfattismo. E verrebbe voglia di auspicare la nascita di un premio tutto nostrano, perché, a giudicare dall’entusiasmo trovato a Crans, sembra che al business pubblicitario francese faccia più che bene. Sapendo coinvolgere pure i clienti. In quanto ai vincitori, poi, si sa, il Cristal è andato al film Pmu, che allarga le scommesse dall’ippica a calcio, rugby e tennis. Degli italiani, solo Bus di Leo Burnett per Ing Direct finisce in short list. 

Al microfono di youmark Francesco Emiliani, direttore creativo esecutivo Grey Group, nonché giurato italiano Film al Cristal Festival 2010.

 

guarda tutte le Interviste


Giorno Settimana Mese