Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Renault, per la Twingo Publicis strizza l'occhio al lesbo e Rai e Mediaset dicono 'ni'

16/12/2010

Non è la prima volta che la pubblicità prende spunto dalle abitudini sessuali dei consumatori. Solo poco tempo fa ha fatto discutere lo spot francese di McDonald's con protagonista un ragazzo che non aveva raccontato al padre della sua omosessualità. L'invito era ad essere come si è, perché ai suoi tavoli la catena di fast food non fa differenze. 

Ora, qui da noi, arrivano Renault e Publicis Roma, che per presentare la nuova Twingo Miss Sixty, hanno lanciato uno spot lesbo, con le due protagoniste che mettono in scena un gioco erotico. Ma una delle due, più che al letto, mira alla camicetta rosa della partner incontrata alla serata. E in attesa delle reazioni del pubblico, Rai e Mediaset per il momento hanno deciso di non trasmetterlo. Sky invece l'ha da subito sdoganato. 

Il film è firmato da Alexandra Todero (art director) e Alessandra Romani (copywriter), con la supervisione creativa di Patrizio Marini, direttore creativo della sede romana. Cdp Wam per la regia di Xavier Giannoli. Direttore della fotografia Patrick Duroux. Pianificazione media a cura di OMD.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese