Opel Italia e MRM Worldwide Italia 'rivoluzionano' Facebook, mondo reale e virtuale si fondono
02/12/2010
In occasione del Motor Show 2010, MRM Worldwide Italia (McCann Worldgroup) - ha ideato e realizzato un progetto di comunicazione off e online, in collaborazione con Opel Italia. Al progetto hanno lavorato, sotto la direzione creativa esecutiva di Alex Brunori, gli art director Stefano Cairati e Giorgia Raffaelli, insieme alla copywriter Paola Orlandini. Elsa D’Elia, Lorenzo Moja e Stefano Stanich sono i project manager. Gli sviluppatori, Dino Borra e Alessandro Fiamingo.
Tutti i visitatori che si registreranno allo stand Opel Italia durante la kermesse bolognese (per la quale è atteso oltre un milione di persone) riceveranno uno speciale pass digitale interattivo iLike Opel, con cui trasformeranno le proprie azioni fisiche in like e post su Facebook, in tempo reale, attraverso la tecnologia Rfid (Radio Frequency IDentification), fornita da Hi Pro Solutions e di solito applicata nella logistica retail o in ambito industriale.
Con un gesto, i visitatori potranno far conoscere anche ai loro amici i modelli Opel esposti in anteprima, segnalare le proprie preferenze, aggiornare lo status, condividere contenuti e pubblicare foto che li ritraggono come protagonisti. Il numero dei loro like - rilevato da totem interattivi al Motor Show e costantemente aggiornato - andrà ad incrementare quello della Fan Page Opel Italia e sarà processato in contemporanea anche sul sito opel.it. Le novità Opel esposte a Bologna saranno contemporaneamente in mostra digitale anche sulla Fan Page Opel Italia su Facebook, integrata con il sito web.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |