Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Opel Italia e MRM Worldwide Italia 'rivoluzionano' Facebook, mondo reale e virtuale si fondono

02/12/2010

In occasione del Motor Show 2010, MRM Worldwide Italia (McCann Worldgroup) - ha ideato e realizzato un progetto di comunicazione off e online, in collaborazione con Opel Italia. Al progetto hanno lavorato, sotto la direzione creativa esecutiva di Alex Brunori, gli art director Stefano Cairati e Giorgia Raffaelli, insieme alla copywriter Paola Orlandini. Elsa D’Elia, Lorenzo Moja e Stefano Stanich sono i project manager. Gli sviluppatori, Dino Borra e Alessandro Fiamingo.

Tutti i visitatori che si registreranno allo stand Opel Italia durante la kermesse bolognese (per la quale è atteso oltre un milione di persone) riceveranno uno speciale pass digitale interattivo iLike Opel, con cui trasformeranno le proprie azioni fisiche in like e post su Facebook, in tempo reale, attraverso la tecnologia Rfid (Radio Frequency IDentification), fornita da Hi Pro Solutions e di solito applicata nella logistica retail o in ambito industriale.

Con un gesto, i visitatori potranno far conoscere anche ai loro amici i modelli Opel esposti in anteprima, segnalare le proprie preferenze, aggiornare lo status, condividere contenuti e pubblicare foto che li ritraggono come protagonisti. Il numero dei loro like - rilevato da totem interattivi al Motor Show e costantemente aggiornato - andrà ad incrementare quello della Fan Page Opel Italia e sarà processato in contemporanea anche sul sito opel.it. Le novità Opel esposte a Bologna saranno contemporaneamente in mostra digitale anche sulla Fan Page Opel Italia su Facebook, integrata con il sito web.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese