Campagna 'CartaSi. Sì che puoi.' Saatchi & Saatchi vince la gara, pianifica Zenith
01/12/2010
Al via il prossimo 6 dicembre la nuova campagna di CartaSi (Gruppo Icbpi), attiva in Italia e in Europa nel mercato delle carte di credito. Affissioni, quotidiani e stampa periodica, radio e web sono i canali scelti per la diffusione della campagna che si propone di cancellare il 'non' contenuto in proverbi popolari e noti a tutti, legandoli ad una riga di testo, che di volta in volta valorizza un beneficio specifico e differenziante di CartaSi.
La strategia di comunicazione punta alla riconoscibilità e alla diversità del marchio CartaSi attraverso la valorizzazione degli elementi distintivi e caratterizzanti i propri prodotti. Il concept creativo ha le sue radici nel marchio stesso, che già nel suo 'Si' esprime positività, vicinanza ed accoglienza, ma anche sicurezza e apertura al nuovo. E’ il 'Si', dunque, che costituisce l’elemento differenziante nella sua accezione di positività. In un mondo che dice sempre di no, CartaSi trasforma i divieti in reali possibilità. Da qui il nuovo pay off 'CartaSi. Sì che puoi.'
La campagna, inoltre, richiama la nuova promozione di CartaSi riservata agli iscritti al programma ioSi. Dal primo dicembre e fino al 31 gennaio, infatti, il concorso 'Carta & Vinci' permette, a chi usa CartaSi almeno 5 volte in un mese, di partecipare all’estrazione di premi. La campagna, al termine di una gara, è stata affidata a Saatchi & Saatchi. Firmano il copywriter Antonio Gigliotti e l’art director Micaela Trani. La direzione creativa è di Agostino Toscana e Alessandro Orlandi. Pianifica ZenithOptimedia Group.
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