McCann Erickson Roma, un Bronzo agli Epica Awards 2010 per Fao '1 Billion Hungry'
30/11/2010
L’edizione 2010 degli Epica Awards ha premiato con un Bronzo nella categoria Integrated la campagna Fao '1 Billion Hungry Project', finalizzata alla raccolta di firme online per sconfiggere la minaccia dello sterminio per fame cronica di un miliardo di esseri umani.
La campagna mondiale - articolata in un ventaglio di eventi, operazioni di ambient media e strumenti classici e no (da uno spot interpretato dall’attore Jeremy Irons a una iPhone App dedicata) - è stata interamente concepita e sviluppata in McCann Erickson Roma da Alessandro Sciortino (copywriter e responsabile creativo del progetto) e Francesco Basile (art director) sotto la direzione creativa di Marco Carnevale e con la collaborazione di Filmmaster.
L’obiettivo dell’operazione - raggiungere un milione di firme entro sei mesi dal lancio, avvenuto a maggio - è stato superato oltre un mese prima della scadenza, quindi doppiato nei primissimi giorni di novembre e infine più che triplicato alla chiusura del mese. Oggi la Fao ha consegnato a cinque alti rappresentanti dell’Onu la cifra ancora provvisoria di 3.254.625 firme raccolte dalla petizione online.
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