Grandi Stazioni affida a Close to Media e Hi! comunicazione il lancio della nuova Stazione Centrale
30/11/2010
Grandi Stazioni, società che gestisce, riqualifica e valorizza, le principali stazioni ferroviarie
nazionali, ha scelto i partner per il lancio della nuova Stazione Centrale di Milano. A Close to
Media è stata affidata la campagna di comunicazione che prevede l’ideazione e la gestione di un calendario eventi per il periodo natalizio, mentre Hi! comunicazione ha sviluppato la creatività per una campagna di lancio declinata su diversi mezzi.
Close to Media, che già gestisce per conto di Grandi Stazioni le attività di ufficio stampa della
Stazione Centrale di Milano, ha ideato una campagna di comunicazione con l’obiettivo di
generare traffico in stazione e allungare i tempi di percorrenza in Centrale. Ogni giorno è previsto un evento: appuntamenti musicali, fiabe per bambini e ospiti animeranno i pomeriggi dei cittadini e dei viaggiatori in spirito natalizio (tutti i giorni dal 1 al 22 dicembre prossimi).
La campagna ideata da Hi! comunicazione, intitolata 'Shop in my City', prevede invece non solo la comunicazione degli eventi ma anche il lancio della nuova galleria commerciale che sta nascendo all’interno della Stazione Centrale. Declinata su diversi formati all’interno della
stazione, invita il pubblico a scoprire le novità. È prevista anche una pianificazione outdoor, per stimolare i cittadini milanesi a scoprire un nuovo modo di fare shopping, con la produzione di uno spot di 30” trasmesso in Centrale e annunci sulla free press, spot e poster nel circuito delle metropolitane milanesi. Per Hi! hanno lavorato Francesca D’Addario (copy) e David Di Vito (art) sotto la direzione creativa di Marco Ravanetti e Emilio Haimann.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |