Sei in: Youmark > Rubriche > Hot Point
Da sinistra: Marco Freccia, Sofia Ambrosini, Stefano Volpi
rss

Nasce la Freccia Ambrosini Volpi, a dicembre apre la sede, spazio di lavoro collettivo

24/11/2010

Un 'nuovo' player si affaccia sul mercato della comunicazione italiano. Un 'nuovo' relativo, perché la start up si presenta vantando un'esperienza ventennale di lavoro con oltre cento aziende. La Freccia Ambrosini Volpi prende il nome dai suoi fondatori - Marco Freccia, Sofia Ambrosini e Stefano Volpi - i cui percorsi professionali si sono incrociati in Brand Portal/Wlf.

Tre le parole chiave su cui è imperniata la struttura:
• il coinvolgimento, sempre, dei tre pubblicitari, a tutti i livelli di lavoro e a tutti gli incontri con i clienti
• l’esperienza, vale a dire il lavoro fatto in più di 25 settori merceologici, dall’automotive al food, dal finance alla distribuzione, all’editoria
• la reputazione, frutto del rapporto costruito con i manager d’azienda e professionisti del settore

Si tratta di un progetto fatto da persone per lavorare con altre persone. Centrali quindi la relazione, le idee, gli stimoli. Prevedendo la collaborazione con specialisti scelti per affinità elettive. Da qui la sede (un basement in via Palermo), che aprirà ai primi di dicembre,  voluta come spazio di lavoro collettivo dove saranno impegnati non solo i professionisti della Freccia Ambrosini Volpi ma anche altre realtà specializzate in discipline come la comunicazione internet e interactive e la comunicazione diretta

Chi è Marco Freccia
Nasce professionalmente nel 1988 in JWT per poi passare in Pirella Goettsche Lowe (poi Lowe Pirella), dove ha ricoperto diversi ruoli fino alla carica di amministratore delegato. In Brand Portal dal 2007 a luglio 2010 come amministratore delegato di Wlf. Tra le principali marche seguite nel corso della sua storia professionale Kodak, Gatorade, Pastificio Rana, Cirio, Levissima, Nestlé/ Perugina, Olio Cuore, Comit, Ferrero, Banca Intesa, AsDoMar, Pirelli RE, Superga, Axa, Banca Imi, Fineco Bank, Direct Line, Flou, Suzuki, Gruppo Piaggio, Gruppo Espresso/Repubblica, H3G, Sanyo, Condé Nast, Superga, Arena, Perugina, Zucchi e Bassetti.

Chi è Sofia Ambrosini
Copywriter, nasce professionalmente nel 1990 in Publicis/FCB, per poi passare in BDDP, DDB, Ammirati Puris Lintas, BGS/D’Arcy, Armando Testa. E’ stata direttore creativo associato in Leo Burnett e partner e direttore Creativo in Wlf/Brand Portal. Ha realizzato campagne per Renault, Colgate, Palmolive, Kraft, Volkswagen, Audi, Campari, Findus, Magnum Algida, Mercedes-Benz, Breil, Ikea, Mars, De Cecco, Flair/Mondadori, Tim, Telecom, Alice, Pirelli, Pampero, Plasmon, Fiat, Pastificio Rana, Agos, Salmoiraghi&Viganò, Gruppo Piaggio, Flou, Sanyo, Condé Nast, Fineco Bank, Direct Line, H3G, Suzuki.

Chi è Stefano Volpi
Art director, nasce professionalmente nel 1988 in Mac, per poi passare in Publicis/FCB, Leo Burnett, dove è stato direttore creativo associato a Milano e a Roma e in Wlf/Brand Portal come partner e direttore creativo. Ha realizzato campagne per Philip Morris, Agip, Alitalia, Cariplo, Ariston, Blu, Nintendo, Poste Italiane, Banca Primavera, Telecom, Alice, Tim, Fiat, Pampero, Gordon’s Gin, Smirnoff, Ballantine’s, Plasmon, Kellogg’s, Pirelli, Samsung, Breil, McDonald’s, Philip Morris, Coca Cola, Pastificio Rana, Fineco Bank, Flou, Sanyo, Condé Nast, H3G, Direct Line, Gruppo Piaggio, Chevrolet.








 

guarda tutti gli Hot Point


Giorno Settimana Mese