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LinkedIn lancia in Europa la campagna ‘BrandYou’

16/11/2010

LinkedIn ha lanciato oggi in Europa una campagna marketing e comunicazione, BrandYou, per sottolineare quanto sia diventato importante saper valorizzare il proprio personal brand. La campagna prevede contenuti esclusivi, strumenti e test personali BrandYou che verranno condivisi in Europa e un nuovo Gruppo LinkedIn appositamente creato per discutere e interagire. 

LinkedIn ha invitato alcuni dei maggiori esperti europei in fatto di brand management a condividere i loro segreti e le loro tecniche professionali relativi alla definizione e all’evoluzione di un marchio, ai modi per garantirne visibilità e interesse e ai trucchi per raggiungere un pubblico più ampio. Adesso LinkedIn mette a disposizione dei propri utenti questi consigli per aiutarli a gestire il brand più importante in assoluto, se stessi, BrandYou.

Il ‘BrandYou Board’ è formato da alcuni tra i maggiori esperti di marketing in Europa. Durante l’intera durata della campagna, i membri del board offriranno, attraverso il Gruppo BrandYou su LinkedIn, suggerimenti agli utenti del social network, che li potranno sfruttare nella gestione del proprio BrandYou. 

Il Board include:
• Andrzej Moyseowicz, media & innovations director, Saatchi & Saatchi, applicherà un metodo scientifico all’arte del brand management attraverso una serie di idee ed esercizi
• John Woodward, global planning director Publicis Worldwide, indagherà le verità del brand e come applicarle a BrandYou
• David Midgely, professore di marketing, Insead, offrirà una serie di consigli tratti dal suo libro ‘The Innovation Manual’, in particolare sul significato che hanno per BrandYou concetti come ‘co-creazione’ ed ‘evoluzione del marchio’ (dagli albori al suo completo sviluppo)
• Katie Ledger, coach in comunicazione e autrice di ‘And What Do You Do?’, fornirà suggerimenti per creare e gestire un brand personale all’interno del particolare contesto di una portfolio career. 

LinkedIn ha lavorato con il BrandYou Board per realizzare un test online
per aiutare i propri utenti, che possono condividerlo e discuterne con il proprio network, a fare il primo passo verso la comprensione del proprio BrandYou. Le domande del sondaggio sono incentrate sul modo in cui le persone gestiscono le proprie reti di contatti, sia online che off line, e sui modi in cui interagiscono con i propri colleghi e gli altri professionisti. A seconda del risultato, le persone verranno inserite in una delle quattro categorie di brand, ognuna delle quali fa riferimento ad alcuni dei più conosciuti marchi di oggi, da Visa, HP e Levi’s a Bose, Audi e Nutella.

Alla fine del test, i partecipanti riceveranno consigli e raccomandazioni del board per comprendere meglio ciò che il proprio brand personale significa e come proteggerlo e coltivarlo. Il Gruppo LinkedIn, creato appositamente per la campagna, sarà il luogo in cui discutere con i membri del board e nel quale trovare consigli e link a molteplici contenuti, tra cui video postati su YouTube dagli esperti in cui spiegano le loro strategie BrandYou.

Per aiutare le persone a perfezionare il proprio brand personale su LinkedIn, sul gruppo BrandYou verranno pubblicati consigli pratici su come assicurarsi che il proprio profile rispecchi la propria tipologia di brand e una consulenza diretta su come iniziare a creare il proprio brand online su LinkedIn. 

Ad esempio, è bene ricordare che:
• Aggiungere una foto professionale aiuta gli altri a riconoscerti facilmente
• Completare il proprio profilo, sottolineando chi sei come professionista, è un’ottima possibilità per realizzare una tua personale ottimizzazione per i motori di ricerca
• Per connettersi con persone di cui ti fidi è possibile utilizzare l’upload diretto dei propri contatti email o lo strumento 'Persone che potresti conoscere'
• È opportuto aggiungere il proprio background culturale, includendo tutte le informazioni che possano essere rilevanti per la tua carriera
• Aggiungere la posizione lavorativa attuale e quelle passate è utile per far vedere agli altri l’esperienza maturata
• Richiedere raccomandazioni a persone con cui hai lavorato in passato è il modo migliore per aggiungere ulteriore credibilità al tuo profilo

 

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