Net hunter, a caccia fra real e virtual life
24/10/2007
Il 26 Ottobre alle ore 15.00, presso la Fortezza da Basso, partirà Net hunter, la caccia al tesoro che vuole conciliare la real life con Secondlife. Il gioco avrà come tema portante la cultura cyberpunk, ovvero l’universo legato alla cultura anni ottanta della tecnologia avanzata, degli innesti cibernetici e soprattutto della rete.
I giocatori\partecipanti verranno in contatto con dei personaggi con cui potranno interagire sia nel mondo reale che in quello virtuale di Second Life. Una continua ricerca di oggetti ed indizi, per i partecipanti del gioco, che si troveranno a dover superare il labirinto che il pubblico del Festival Della Creatività creerà.
Tre giorni di caccia al tesoro, dal 26 al 28 Ottobre, dalla ore 15 alle ore 20 di ogni giorno. I partecipanti potranno sfidarsi tra di loro per rubarsi informazioni, oggetti e chip (moneta virtuale); potranno usufruire delle informazioni che riceveranno lungo il percorso o potranno comprarle. L'ultimo ostacolo sarà appunto sulla piattaforma di Second Life, dove i partecipanti dovranno cercare di trovare i 3 avatar/figuranti nascosti nelle Isole di Alice.
Nrt Hunter nasce in collaborazione con Peg, InToscana e Alice di Telecom.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|