Nissan presenta la nuova Micra con una campagna TBWA\
09/11/2010
Parte domenica prossima la campagna che lancia la nuova Nissan Micra. E' firmata da TBWA\G1 e da TBWA\Parigi con adattamento di TBWA\Italia, che ha ideato e realizzato a supporto del lancio la campagna banner. La pianificazione media, caratterizzata da tv e digital, è a cura di OMD.
Lo spot sarà on air sulla tv generalista, canali satellitari, mentre sul web presidierà le principali aree di broadcasting e sul mobile i top m-site dedicati all’informazione e all’intrattenimento. Banner con formati ad alto impatto e banner standard integreranno la pianificazione. E’ prevista un’attività di direct emailing per invitare a recarsi dai concessionari Nissan nei giorni dedicati all’open weekend del 27 e 28 novembre prossimi.
Da fine novembre prevista anche una pianificazione speciale a Bologna, in occasione del Motor Show 2010. La Nuova Nissan Micra dominerà la stazione ferroviaria allestendola con formati maxi, totem bifacciali personalizzazione dei sottopassi e scroller retroilluminati. La videocomunicazione nelle stazioni, metropolitane, aeroporti, centri commerciali Media World e negozi Unieuro completerà il piano da fine novembre fino a gennaio. TBWA\Italia ha collaborato con Dnsee per lo sviluppo del progetto su internet.
Credit
Cliente: Nissan
Prodotto: Nissan Micra
Direttore marketing: Antonio Melica
Responsabile marketing communications: Marco Panico
Coordinator Advertising & Media: Francesca Lisi
Agenzia: TBWA\G1, TBWA\Parigi
Agenzia: TBWA\Italia
Direttore creativo esecutivo: Geo Andrea Ceccarelli, Alessio Riggi
Direttore creativo: Fabrizio Caperna
Copywriter: Diego Tardani
Art Director: Alessandro Mistrulli/Matteo Alagna
Client Service Director: Gabriele Carusi
Account Director: Francesco Russo
Mezzi: tv, internet, stampa, outdoor
On air: primo on air dal 14 novembre
Centro media: OMD
Client Director: Romolo Rossi
Digital Manager: Carla Leva
Media Manager: Erica Bucciano
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