Sei in: Youmark > Rubriche > Interviste
rss

Illva DiSaronno: cerchiamo chi sa comunicare l'esperienza del bar Zucca nel mondo

03/11/2010

Perché è quanto ha in mente la comunicazione del brand per il 2011, pronto ad ascoltare le agenzie che hanno una soluzione in tasca. Premettendo che qui non si è optato per la via tradizionale. Le dimensioni dell’investimento (30 - 40 i milioni di euro globalmente impiegati per i tre marchi dell'azienda), infatti, non rendono conveniente la scelta di un unico partner a servizio completo, ma l’assegnazione di progetti, lasciando in mano all’azienda i fili della strategia. Dimostrando che la scelta di agenzie estere effettuata per gli altri due marchi di casa (Disaronno e Tia Maria) non è poca fede nel mercato nostrano, quanto opzione del top. 

Come testimonia il perseguimento della strada già iniziata l’anno scorso da Disaronno, indirizzata al contemporaneo. Avendo scelto di presidiare il cinema (ricco il parterre di iniziative organizzate in occasione della sponsorizzazione del Festival Internazionale del Cinema di Roma, dal contest The Mixing Star’ – a firma Adverteam - al Temporary bar al Maxxi, alla limited edition dedicata. Senza dimenticare il product placement), così come garantendo seguito reale alle campagne tv. Perché lo spot non basta, occorre poi che Disaronno sia bevuto nei locali che contano (vedi l’operazione aperitivi del mercoledì con la terrazza Aria del The Gray di Milano, nonché le analoghe nel mondo), mantenendo le promesse dell’adv. 

In occasione della sponsorizzazione da parte di DiSaronno del festival del Cinema di Roma, youmark ha intervistato Stefano Battioni, spirits business unit director Illva Saronno.

 

guarda tutte le Interviste


Giorno Settimana Mese