Nasce la Divisione Healthcare in TBWA\Italia
29/10/2010
TBWA\Italia si arricchisce di una nuova divisione dedicata alla comunicazione nell’ambito di prodotti farmaceutici e prodotti che possiedono benefit salutistici. La divisione Healthcare di TBWA\Italia fa parte di TBWA\WorldHealth, network specializzato in servizi di marketing, advertising, comunicazione (btl - digital) e project management per prodotti Rx-Otc-Food Supplement.
TBWA\WorldHealth è presente in Usa, Europa (quartier generale a Parigi) e Asia, con 36 uffici distribuiti in 27 paesi. I suoi clienti comprendono aziende che operano nel settore salutistico,
tra cui GSK, Roche, Pfizer, Merck, Hansaplast, Bracco, Nestlé Nutrition, Bristol-Myers Squibb,
Novartis, Bayer e Boehringer Ingelheim.
Il team healthcare di TBWA\Italia ha sede a Milano e ha a capo Carola Salvato, che ha sviluppato
la sua professionalità in McCann Healthcare, Dedalus (Gruppo Datamat), SaluteBessessere Network (Gruppo Sole 24 Ore) maturando un'esperienza trasversale nei diversi settori del mercato (etico, otc e non drug) occupandosi di attività di comunicazione atl, btl, Medical Communications, Market strategies, Branding, crm, pr. Il gruppo di lavoro ha maturato esperienza nell’area della salute ed è in grado di fornire una attività di consulenza strategica integrata, grazie a un ampio ventaglio di
competenze nell’ambito della comunicazione medico-scientifica in diverse aree terapeutiche e a
un’approfondita conoscenza dei target coinvolti.
I servizi offerti riguardano tutte le attività di comunicazione rivolte a operatori sanitari (medici, farmacisti e infermieri), così come attività dedicate al grande pubblico (pazienti, cittadini, consumatori), a stakeholder e a reti di vendita (Isf e agenti di vendita). La nuova realtà Healthcare lavora a stretto contatto con le agenzie del Gruppo TBWA\Italia condividendone obiettivi, risorse, competenze, servizi e la direzione creativa esecutiva di Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera.
Sono già clienti della divisione Nestlé, Roche e Gsk.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
![]() |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
![]() |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
![]() |
10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
![]() |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
![]() |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
![]() |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
![]() |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
![]() ![]() |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
![]() |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
![]() |