Il Giornalino porta ‘Sulle Rotte dell’Immaginario’
27/10/2010
‘Sulle Rotte dell’Immaginario’ è un viaggio nella storia dell’uomo, raccontato da Sergio Toppi in una collana che raccoglie, in ogni volume, tavole a fumetti e illustrazioni. Dal 28 ottobre, sono in edicola con il Giornalino i dodici volumi che vogliono essere il tributo a una carriera che, il settimanale per ragazzi dei Periodici San Paolo in collaborazione con il Museo Italiano del Fumetto e dell’Immagine di Lucca, vuole rendere a Toppi attraverso un'iniziativa editoriale.
Completano la collana due volumi dedicati ai 150 anni dell’Unità d’Italia in un’opera che vuole sensibilizzare i ragazzi sul valore della storia e sulla coscienza civile di questa ricorrenza, grazie al linguaggio del fumetto. Entrambe sono in vendita, in edicola e nelle parrocchie, allegate a il Giornalino e Famiglia Cristiana al costo di 9,90 euro in più a quello delle riviste.
Una campagna realizzata Mrm Worldwide supporterà il lancio della collana. La pianificazione coinvolge i quotidiani Avvenire, la Repubblica, Corriere della Sera, il Sole 24ORE, Gazzetta dello Sport, il settimanale Panorama, e i mensili Fumo di China, Scuola del Fumetto, Fumetto e Andersen, nonché le testate del Gruppo San Paolo Famiglia Cristiana, il Giornalino e Vivere in Armonia. Sarà on air su Cartoon Network nel periodo di lancio e su Telenova e Telesubalpina per la durata dell’iniziativa.
Per il web, Performedia ha pianificato attività che coinvolgono il mondo del fumetto e non solo, con una campagna banner per i siti di Famiglia Cristiana e il Giornalino, un rimando sull’applicativo ‘Essere genitori’ su Facebook, un’attività di digital pr sui siti tematici dei comics, attività di seeding su blog tematici e social network, infine attività di keyword adv sui network e siti che permettono azioni di keyword targeting.
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