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Fox lancia ‘The Walking Dead’ con un piano di comunicazione integrata

26/10/2010

Ha preso il via la campagna per il lancio di The Walking Dead, la nuova serie televisiva in onda su Fox a partire dal primo novembre. Sponsor della serie è Citroën, che sposa lo spirito della campagna con la tagline ‘Fuori è l’inferno, scappa con Citroën Ds3’. Fox International Channels ha messo a punto una comunicazione internazionale, che in Italia si articola su stampa, affissione, teaser televisivi, banner sul web e spot radiofonici. ‘Fuori è l’inferno’ recita il claim.

La presenza del marchio automobilistico si declina inoltre con un promo realizzato ad hoc, in cui le immagini della serie sono integrate con quelle delle Citroën DS3, billboard promozionali cobrandizzati e pianificati sul canale Fox e super frame spot pianificati nei break all’interno della prima puntata della serie.

La campagna prevede inoltre la personalizzazione dei Club Virgin Active di Roma e Milano con creatività e claim realizzati ad hoc. Inoltre, i promo della serie sono presenti anche all’interno del gioco Resident Evil per XBox. Completa la strategia promozionale, un’azione di guerrilla che ha visto l’arrivo di zombie durante il match Lazio-Cagliari allo Stadio Olimpico di Roma lo scorso 24 ottobre.

Ad integrare la campagna, e all’insegna della multimedialità, sono previste attività online sul sito foxtv.it Tra queste, un minisito dedicato alla serie, una puntata speciale di Videozine, il video blog magazine di news e approfondimenti e un gioco interattivo. Anche MySpace Italia è stata coinvolta nella sponsorizzazione della serie, con una personalizzazione dell’homepage il giorno della messa in onda della serie.

La prima puntata sarà trasmessa anche sul canale mobile Foxone un’ora dopo la messa in onda televisiva e dal giorno successivo sarà inoltre disponibile per una settimana sul sito foxtv.it, su YouTube e su Sky.it, portale della piattaforma televisiva Sky.

L’agenzia che si è occupata di sviluppare il guerrilla è LookAround, mentre Marimo - Brand Life Designer ha seguito la personalizzazione dei Club Virgin. ll centro media che ha pianificato la campagna è MediaCom.

 

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