Marvel Italia
23/10/2010
Dal 1989 ci impegnamo ogni giorno per dare il nostro contributo alle aziende con cui collaboriamo.
Facciamo nostri i loro obiettivi, i progetti, i sogni e finiamo per sentirci parte di esse.
I nostri clienti sanno esprimere certamente meglio di noi cosa sappiamo fare.
"Marvel Italia si 'impossessa' del brand di cui diventa consulente e lo fa 'proprio', a 360°. Weleda lavora con Marvel Italia da oltre quattro anni e vi riconosce persone appassionate a cui puo’ affidarsi pienamente. Non ci sono scadenze, tempi ristretti, progetti complessi che non si possano sostenere e questo, per un’azienda in forte crescita, ma soprattutto in continua evoluzione come Weleda, vuol dire non avere limiti e lavorare con la massima flessibilita’. La passione e il piacere con cui Marvel Italia condivide i nostri successi ci dimostrano da sempre quanta dedizione ci offre, al di la’ della consulenza e del servizio 'classico'. La assoluta disponibiltà è per me un grande benefit. Innovazione, impulsi , ricco e costante scambio di idee, visione strategica, capacità di interpretare la filosofia aziendale e trasformarla in comunicazione efficace, una creatività coerente al mondo di riferimento Weleda, sono le caratteristiche fondamentali di questa collaborazione proattiva che ci sta portando a raggiungere molti obiettivi".
Enrica Leggero
Resp.Marketing Weleda Italia
"In realtà quando ripenso a Marvel Italia e alle persone (splendide) che ci lavorano, il primo pensiero è quello di 'ex colleghi' e non fornitori. E questo sia per il tempo (tanto) trascorso insieme in azienda (in realtà in ben due Omnitel/Vodafone e 3!), e in agenzia, ma anche e soprattutto per il rapporto che si era instaurato. Non credo di aver mai pensato a Marvel Italia come ad un fornitore (se non in quelle poche occasioni dove per tagli di budget imposti dalla direzione generale ci incontravamo al tavolo per rivedere il fee!) ma come ad una parte del team di comunicazione. Anche quando ero io a trascorrere un pomeriggio in agenzia, insieme a Marcella davanti al monitor della Reddy, rivedendo un layout, la sensazione era quella di una squadra che doveva raggiungere lo stesso obiettivo, insieme.
Marvel Italia ha sempre saputo offrire un servizio eccellente in termini di:
- Professionalità
- competenza
- attenzione al particolare
- velocità di risposta
- disponibilità (prima del lancio di un prodotto anche quelle del sabato diventano ore lavorative fondamentali!)
- comprensione: cambiare di punto in bianco un approccio creativo a due giorni dalla consegna allo stampatore, se il cliente lo ha richiesto…il tutto con un sorriso e con la stessa energia positiva e propositiva come fosse la prima volta
- propositività e ricerca di idee fuori dal coro (oltre alle proposte creative in brief, c’è sempre una proposta diversa che spesso viene adottata)
- capacità di ascoltare e immedesimarsi con il cliente ed i suoi obiettivi di comunicazione (e non è scontato!)
Vorrei anche ricordare che alcune campagne (di advertising) che hanno riscosso maggiore successo (nel mondo delle tlc) sono idee nate e sviluppate in Marvel. I grandi nomi le hanno poi portate sul piccolo schermo o declinate sui 6×3.
Marvel Italia sono soprattutto le persone…professionisti attenti, disponibili, propositivi. E affinità, empatia, fiducia, stima, positività, disponibilità sono per me elementi fondamentali in un rapporto di lavoro. A distanza di quasi 5 anni dal mio trasferimento a Bologna, dal punto di vista professionale, il mio più grande rammarico è non essere più affiancata da Marvel Italia nelle attività di marketing communication di cui sono responsabile, anche se, ammetto, ogni tanto qualche consiglio lo chiedo ancora a Pasqui. Un’ultima cosa: magari le cose che ho scritto sembrano banali, scontate ma giuro che lavorando da cinque anni con altre strutture, la vostra professionalità e l’attenzione che mettevate su ogni cosa mi sembrano appartenere ad un altro mondo; voi eravate delle persone che stimavo, di cui avevo fiducia e che mi semplificavano la vita (per lo meno quella professionale!)
It was a pleasure flying with you".
Emanuela Garbo
Responsabile Marketing e Comunicazione Qubica Amf
"Svecchiare la comunicazione di Bimbus, marchio di abbigliamento da bambino, con Marvel Italia è stato un gioco da ragazzi! Detto così sembra un gioco di parole ma il contributo del gruppo di lavoro di Marvel Italia è stato assolutamente interessante, con spunti, idee, suggerimenti che hanno dimostrato l’apertura mentale e la capacità di cogliere il punto di vista dell’utente finale, senza per altro rendere troppo giocoso e poco autorevole il messaggio e la sua gestione grafica. La capacità di tradurre il magma delle idee in sintesi comunicativa è stata la chiave che mi aveva convinto a giocare con loro, su questo progetto, fra le molte agenzie che parteciparono alla gara".
Marco Bonini
Direttore Generale Sogegross Cash & Carry
"Nel 1991, tra la posta destinata all’amministrazione della nostra Azienda trovai una piccola scatola di cartone sul cui coperchio era scritto 'comprereste un’agenzia a scatola chiusa?' Pensai 'chissà chi può essere così convinto delle proprie prerogative da scegliere un approccio simile?!' Qualche giorno dopo ebbi la fortuna di conoscere la Marvel Italia che, grazie ad un serio ed efficace lavoro di squadra, contribuì in maniera determinante al lancio della gamma Lada in Italia. La collaborazione proseguì per 11 anni nel corso dei quali il legame si rafforzò grazie alla dimostrata capacità di modificare le strategie di comunicazione in funzione dei mutamenti degli scenari di mercato, sempre considerando prioritarie le aspettative del cliente. Nel 2001, quando scegliemmo di dedicarci alla distribuzione nei mercati dell’ex Unione Sovietica, solo la barriera linguistica impedì la prosecuzione del nostro rapporto".
Filippo Martorelli
Distributore esclusivo Fiat Group Automobiles SpA-mercati Ucraina e Bielorussia
"Mi ricordo del nostro primo incontro, ormai 9 anni fa. 'Sarà solo una delle tante agenzie', mi sono detta. È stato molto piacevole scoprire invece, lavoro dopo lavoro, telefonata dopo telefonata, corsa dopo corsa, vittoria dopo vittoria, che non avevo solo un’agenzia che mi supportava per la creatività ma un’estensione del mio braccio e a volte la benzina del mio motore. Siamo cresciuti insieme, io da specialist negli eventi, passando dal trade marketing fino alla comunicazione di una BU internazionale di 3. E con me Pasquale, Mari, Marcella, Reddy, Veronica…sempre a parlare del mio lavoro dicendo 'siamo, dobbiamo, facciamo, lavoriamo' perchè Marvel Italia è una piccola famiglia dove si trova sempre rifugio.
Anche se cambiando azienda le strade si sono separate mi è capitato più volte di chiedere aiuto e voi eravate sempre lì, pronti a dare ciò che serviva, lo sviluppo di un progetto in tempi rapidissimi o anche un consiglio davanti ad un caffè. Potrei elencare le mille cose che abbiamo fatto insieme ma preferisco immaginare quelle che ancora faremo. Apprezzo la vostra onestà intellettuale, la vostra umanità e la capacità di entrare nelle cose (e a volte persino nella mia testa), diciamo che con voi al lavoro ci si sente meno soli!
Nicoletta Pulcina
Marketing Manager Quadratec
“Ho cominciato a lavorare con Marvel Italia nel 1991 dopo che questa si era aggiudicata la gara per la definizione della linea di comunicazione di prodotto di Milano Assicurazioni. La collaborazione è durata per ben quattordici anni anche dopo aver assunto la responsabilità della Direzione Marketing in Effe Investimenti Sim. Il rapporto è durato nel tempo e si è anzi ulteriormente sviluppato grazie all’originalità delle idee che Marvel è sempre stata capace di proporre e alla freschezza creativa dei trattamenti presentati consentendo alle aziende che rappresentavo di raggiungere i risultati attesi anche in presenza di budget contenuti.”
Paolo Fiorencis
vai alla pagina Marvel Italia nell'e-book del business e della comunicazione
guarda tutte le Agenzie integrate