Regione Liguria, dopo le pr Pomilio Blumm firma anche la campagna
22/10/2010
Dopo essersi aggiudicata al termine di una gara la gestione del piano annuale delle attività di pubbliche relazioni per favorire lo sviluppo del turismo in Liguria, Pomilio Blumm firma anche la nuova campagna di comunicazione dedicata al Programma Operativo 2007/2013 F.S.E. on air dal 25 ottobre. Sottolinea quanto la Regione Liguria sia vicina ai cittadini e alle loro esigenze con progetti concreti. L’idea è nata da un input della cittadinanza. La campagna si basa infatti su un’indagine preventiva realizzata da SWG su tutto il territorio regionale da cui è emerso l’interesse verso una comunicazione incentrata sulla persona.
Da qui anche il concept creativo: la persona è al centro del PO/FSE della Liguria. Gli interventi finanziati dal FSE, infatti, puntando sull’apprendimento lungo tutto l’arco della vita e sulla
qualità delle condizioni e delle prestazioni di lavoro consentono a tutti di valorizzare le proprie potenzialità per costruire il proprio futuro nel mondo del lavoro. Mettere in rilievo il capitale umano, in termini di comunicazione, significa quindi voler trasmettere il concetto che gli interventi realizzati con il PO/FSE incidono sulle persone.
La campagna 'Liguria, la persona al centro' partirà il 25 ottobre e sarà declinata su base regionale sui media istituzionali affissioni, radio e stampa tradizionale. Successivamente si proseguirà con campagne mirate che accompagneranno i progetti regionali e si avvarranno anche di altri mezzi istituzionali e innovativi. E’ stato definito un piano di comunicazione a breve/medio periodo che informerà i cittadini circa i progetti più significativi. Da novembre partirà la campagna dedicata all’inclusione sociale, realizzata dalla Regione Liguria nel 2010, Anno europeo contro la lotta alla povertà e all’esclusione sociale. Una tematica che prevede anche una tavola rotonda nell’ambito della quale oltre all’esame di quanto fin qui realizzato saranno date le basi ad un nuovo progetto regionale volto all’inserimento professionale dei disabili e delle categorie protette.
L’incontro si svolgerà il 3 dicembre e sarà seguito da una serie di workshop che coinvolgeranno il
partenariato sociale e le associazioni. E’ già stata programmata una specifica indagine sui giovani liguri che darà il via a progetti mirati a questo target e a una campagna di comunicazione dedicata. Lo stesso per il progetto Antichi Mestieri nell’ottica di favorire e incentivare l’interscambio generazionale.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|