TBWA\Italia addenta il il 280 gr al Pecorino di McDonald’s
20/10/2010
Dall’incontro tra un hamburger e il sapore del formaggio Pecorino nasce un nuovo panino di
McDonald’s: il 280 gr al Pecorino. La promozione e valorizzazione di prodotti italiani, culminata con McItaly, è iniziata nel 2007: dal 280 gr al Parmigiano Reggiano, al Boscaiolo con speck dell’Alto Adige Igp o pancetta della Val Venosta, al McItaly. Queste proposte che prevedono l’utilizzo di prodotti tipici locali, come altri prodotti McDonald’s, sono stagionali e si susseguono quindi nell’arco dell’anno per garantire la qualità e la varietà dell’offerta.
Il lancio di questo panino è supportato da uno spot firmato da TBWA\Italia. Un pastore
tratta le proprie pecore come fossero marines in un campo di addestramento reclute e lui un
severissimo sergente istruttore. Le allena, pretende disciplina e ubbidienza. E’ questo il modo
che l’agenzia ha trovato per raccontare come il rigore permetta a McDonald’s di offrire il miglior pecorino. Agency.com ha sviluppato la campagna banner, sul concetto creativo di TBWA\Italia.
Protagonista ancora la pecora che si esercita su percorsi di allenamenti militari. La pianificazione media è a cura di OMD su televisione, radio, pop e internet (MSN, Yahoo, Tiscali, Virgilio).
Credit
Cliente: McDonald’s
Prodotto: 280gr al Pecorino
Direttore Marketing e Comunicazione: Marco Ferrero
Marketing Manager Food: Emanuela Rovere
Senior Product Manager: Rita Angeletti
Agenzia: TBWA\Italia
Direttori Creativi Esecutivi: Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera
Direttore Creativo: Gina Ridenti
Art Director: Elena Pancotti e Giuliana Smeraldi
Copywriter: Mara Rizzetto
Client Service Director: Germano Zung
Account Director: Monica Bragagnoli
Account Manager: Nora Alcheikhmousse
Senior Strategic Planner: Filippo Ferraro
Industrial Strange
Head of tv Department: Alessandro Pancotti
Producer: Silvia Congiu
Casa di Produzione: Filmmaster
Regia: John Immesoete
Fotografia: Renato Alfarano
Agenzia: agency.com
Creative Director: Nicola Rovetta
Design Director: Simone Simola
Art director: Manuela Benzoni
Copywriter: Antonio Zuddas
Web Designer: Chiara Villotta
Account Manager: Laura Gusmeroli
Centro Media: OMD
Mezzi: televisione, radio, pop, internet
On air: dal 22 ottobre 2010
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