Sei in: Youmark > Rubriche > Media
TV Flash 15 ottobre in sintesi
TV Flash 16 ottobre in sintesi
TV Flash 17 ottobre in sintesi
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di venerdì 15 ottobre
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di sabato 16 ottobre
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di domenica 17 ottobre
rss

TV Flash - Gli ascolti del weekend

18/10/2010

VENERDì 15 OTTOBRE
Nella sfida del venerdì si intromette Rete 4, che grazie alla puntata speciale di Quarto grado dedicata all’omicidio di Sarah Scazzi, con le notizie in diretta del fermo della cugina Sabrina, raggiunge i 4.7 mio di ascolti. Ottiene la stessa audience ma vince in share (20.7% vs 18.3%) I migliori anni di Carlo Conti, mentre per la prima volta i bambini di Io canto si devono accontentare di un terzo posto con 4.2 mio di spettatori su Canale 5. Su Raidue vanno bene le serie americane Criminal minds (2.9 mio) e NCIS (2.6 mio). Non riesce a decollare la serata di Italia 1 in compagnia di Ale & Franz Sketch show (2.5 mio) e All stars, fermo a 1.4 mio di consensi. Non gode di buona salute neanche l’attualità di Articolo tre, partito con 1.1 mio di italiani all’ascolto su Raitre. Chiude la classifica generalista La7 con il terzo appuntamento con Le invasioni barbariche (856mila). Sky Cinema 1 (1.5%) vincitore digitale grazie alla fiction I pilastri della terra.

SABATO 16 OTTOBRE
Continua il successo di C’è posta per te, che con 5.9 mio di italiani sintonizzati su Canale 5, si riconferma leader del sabato sera. Scende a 3.1 mio su Raiuno la serata in compagnia dei Soliti ignoti, seguita a poca distanza dalla prima tv per ragazzi Spiderwick (3 mio di ascolti su Italia 1). Pareggiano le altre reti Rai, con 2.2 mio di ascolti per il film documentario 1960 (Raitre) e la serie americana Cold case (Raidue). La serata su Raidue prosegue con la serie The good wife (1.8 mio). I telefilm sono protagonisti anche della serata di Rete 4: Bones raccoglie 1.5 mio di spettatori e a seguire Lie to me 1.3 mio. La7 trasmette una puntata speciale del Tg dedicata al caso di Sarah Scazzi che interessa 939mila italiani. L’anticipo di campionato Roma - Genoa raccoglie 986mila tifosi sugli schermi di Sky (Sky Sport 1 + Sky Calcio 1). Segue Premium Calcio con 587mila.

DOMENICA 17 OTTOBRE
Parte bene la nuova fiction di Raiuno Terra ribelle. La prima di sei puntate vince la serata con 5.2 mio di ascolti, seguita a breve distanza dal ritorno in tv dell’attualità di Report (4.9 mio). La fiction di Canale 5 Distretto di polizia ne interessa 4.2 mio. Sempre bene le serie di Raidue NCIS (2.9 mio) e Castle (2.7 mio). Tra le due si posiziona il varietà Colorado (Italia 1), con l’ascolto record di 2.8 mio. Il pluritrasmesso Forrest Gump raccoglie ancora 1.7 mio di affezionati su Rete 4. 515mila preferiscono l’attualità di Niente di personale (La7). Bari e Lazio si affrontano nel posticipo di Serie A davanti a 775mila tifosi su Sky (Sky Sport 1 + Sky Calcio 1) e 415mila su Premium Calcio. 

Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di Groupm Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, Mediacom, MediaEdge:cia, Mindshare e Kinetic.

 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese