'Sei più bravo di un ragazzino di 5a?', esordio su Cielo e campagna di DLV BBDO
15/10/2010
Sarà il gioco a quiz per la famiglia 'Sei più bravo di un ragazzino di 5a?' a inaugurare le produzioni italiane di Cielo, il canale in chiaro di News Corporation Station Europe visibile sul digitale terrestre al canale 10. Il format, da lunedì 18 ottobre ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 18.30, sarà disponibile anche al pubblico del digitale terrestre in una edizione rinnovata. Diverse le novità, a partire dalla conduzione dell'attore e presentatore Riccardo Rossi. In ogni puntata, della durata di 30 minuti, vedremo un adulto sfidare le sua memoria di ex alunno rispondendo a 10 domande tratte da materiali didattici delle scuole elementari e tentare la scalata verso il montepremi finale di 50mila euro. Per raggiungere l’obiettivo, il concorrente si potrà avvalere dell’aiuto di un gruppo di bambini di dieci anni.
Sul sito del canale sarà predisposta una sezione dedicata al programma dove, da lunedì 18 ottobre, sarà presente una versione online del quiz (sviluppato da The Hook) grazie al quale tutti potranno mettere alla prova le loro conoscenze sulle materie della scuola elementare e condividere il risultato con i loro amici di Facebook.
Il lancio del programma è stato sostenuto da una compagna marketing e pubblicitaria ideata da DLV BBDO che, dal 10 settembre, è stata veicolata su stampa, web e radio e accompagnata, per tutta la prima settimana del lancio, da una affissione speciale all’interno della stazione centrale di Milano.
Inoltre, un’iniziativa di ambient marketing si sta svolgendo in questi giorni alla Stazione Centrale di Milano. Qui uno scolaro in punizione con tanto di orecchie da asino e un po’ in là con gli anni incuriosisce pendolari, turisti o passanti della stazione facendosi trovare impreparato mentre scrive su una lavagna errori tipici dei banchi di scuola. Ne è derivato un video che sarà caricato domani sulla pagina Facebook di Cielo e online su YouTube. Su Vanity Fair, invece, il lettore è stato sorpreso ritrovando nella foliazione del magazine il classico foglio protocollo usato a scuola. Un engagement ad che invita a interagire con il brand e con il canale TV.
Direzione creativa Stefania Siani e Federico Pepe, team Nicola Cellemme, Christian Longhi, Pasquale Frezza, Gennaro Borrelli e Georgia Ferraro. Responsabili del contatto Errica Maggio e Francesca Rapparelli.
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