'Animali da salvare', ci pensano G Baby e MRM Worldwide Italia
14/10/2010
MRM Worldwide Italia ha ideato e realizzato la campagna stampa multisoggetto con cui G Baby, testata del Gruppo Editoriale San Paolo, promuoverà l’iniziativa educational 'Animali da salvare'. Al progetto hanno lavorato, sotto la direzione creativa esecutiva di Alex Brunori, l’art director Stefano Cairati e la copywriter Paola Orlandini.
A partire da ottobre, ogni mese al periodico sarà allegato il peluche di una specie animale minacciata dal bracconaggio o dalla distruzione degli ecosistemi. Un’occasione di gioco, ma non solo. Infatti, i bambini potranno poi approfondire la problematica sul sito di G Baby, attraverso schede informative. La campagna stampa (con foto di Lorenzo Paxia), pianificata da settembre su Famiglia Cristiana, Gbagy, Avvenire e Donna Moderna, invita a collezionare i cuccioli e a portarli a casa, offrendo loro un habitat sui generis, alternativo rispetto a quello naturale d’origine, in cui hanno difficoltà a sopravvivere.
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