Windows Phone 7. Ecco il primo spot dell’attacco Microsoft all’iPhone
12/10/2010
Nonostante la campagna presentata ieri in conferenza stampa non abbia menzionato nulla al riguardo (da noi, infatti, partirà a novembre e sarà realizzata in esclusiva con Vodafone e LG, prevedendo digital/ Full Six; presidio dei social media, affissioni e telepromozioni/ McCann Erickson; attività in store). Sembra, infatti, che worldwide Microsoft investirà parecchio per assicurarsi un posto al sole nel mercato smartphone. Ben otto gli spot firmati Crispin Porter + Bogusky (attivati anche Facebook, Twitter, YouTube e MySpace), on air da oggi in Europa e dal 25 ottobre negli Usa, mettendo a nudo la voglia di liberare dalla schiavitù del cellulare per far tornare a vivere (quello che vi facciamo vedere si intitola 'Really').
In poche parole, significa voler garantire un accesso più rapido, semplice e immediato al mondo digitale in mobilità. Anche grazie all’interfaccia (6 gli hub principali - Contatti, Foto, Giochi, Musica+Video, Office e Marketplace - con oltre 20.000 sviluppatori del nostro paese che hanno scaricato gli strumenti di programmazione per realizzare le applicazioni) personalizzabile Start Screen, si entra direttamente ai contenuti di maggiore interesse, ai riquadri animati Live Tiles, con in tempo reale gli aggiornamenti dal web e all’integrazione con gli strumenti di produttività Office, i giochi Xbox Live, la musica e i video Zune.
Obiettivo, diventare ‘top of mind’, puntando Windows Phone 7 a essere uno dei primi tre player entro il 2014. Data in cui si prevede che in Italia il numero degli smartphone passerà da 4 a 14 milioni, ribaltando le percentuali attuali, che li vedono a quota 20% sul totale dei telefonini.
I nuovi Windows Phone 7 saranno qui disponibili a partire dal 21 ottobre, prodotti da HTC, LG (il suo Optimus 7 costerà 399 euro), Samsung e distribuiti dai principali operatori (Fastweb, H3G, Tim, Vodafone e Wind) oltre che in open market
Youmark vi propone il discorso del ceo Microsoft Steve Ballmer, tenuto in occasione della conferenza stampa di lancio di Windows Phone 7, unitamente alla demo ‘live’ di Luca Callegari, responsabile della divisione Mobile di Microsoft Italia.
guarda tutte le notizie di Marketing
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|