Sei in: Youmark > Rubriche > Marketing


[vedi il film]

Il discorso del ceo Microsoft Steve Ballmer, tenuto in occasione della conferenza stampa di lancio di Windows Phone 7


[vedi il film]

La demo ‘live’ di Luca Callegari, responsabile della divisione Mobile di Microsoft Italia
rss

Windows Phone 7. Ecco il primo spot dell’attacco Microsoft all’iPhone

12/10/2010

Nonostante la campagna presentata ieri in conferenza stampa non abbia menzionato nulla al riguardo (da noi, infatti, partirà a novembre e sarà realizzata in esclusiva con Vodafone e LG, prevedendo digital/ Full Six; presidio dei social media, affissioni e telepromozioni/ McCann Erickson; attività in store). Sembra, infatti, che worldwide Microsoft investirà parecchio per assicurarsi un posto al sole nel mercato smartphone. Ben otto gli spot firmati Crispin Porter + Bogusky (attivati anche Facebook, Twitter, YouTube e MySpace), on air da oggi in Europa e dal 25 ottobre negli Usa, mettendo a nudo la voglia di liberare dalla schiavitù del cellulare per far tornare a vivere (quello che vi facciamo vedere si intitola 'Really').

In poche parole, significa voler garantire un accesso più rapido, semplice e immediato al mondo digitale in mobilità. Anche grazie all’interfaccia (6 gli hub principali - Contatti, Foto, Giochi, Musica+Video, Office e Marketplace - con oltre 20.000 sviluppatori del nostro paese che hanno scaricato gli strumenti di programmazione per realizzare le applicazioni) personalizzabile Start Screen, si entra direttamente ai contenuti di maggiore interesse, ai riquadri animati Live Tiles, con in tempo reale gli aggiornamenti dal web e all’integrazione con gli strumenti di produttività Office, i giochi Xbox Live, la musica e i video Zune.

Obiettivo, diventare ‘top of mind’, puntando Windows Phone 7 a essere uno dei primi tre player entro il 2014. Data in cui si prevede che in Italia il numero degli smartphone passerà da 4 a 14 milioni, ribaltando le percentuali attuali, che li vedono a quota 20% sul totale dei telefonini.

I nuovi Windows Phone 7 saranno qui disponibili a partire dal 21 ottobre, prodotti da HTC, LG (il suo Optimus 7 costerà 399 euro), Samsung e distribuiti dai principali operatori (Fastweb, H3G, Tim, Vodafone e Wind) oltre che in open market 

Youmark vi propone il discorso del ceo Microsoft Steve Ballmer, tenuto in occasione della conferenza stampa di lancio di Windows Phone 7, unitamente alla demo ‘live’ di Luca Callegari, responsabile della divisione Mobile di Microsoft Italia.

 

guarda tutte le notizie di Marketing


Giorno Settimana Mese