Sei in: Youmark > Rubriche > News
Pendalino
Promocard
rss

I bambini di Caf ritrovano il sorriso con l’sms di Grey-Oot e Maxus

12/10/2010

Grey rinnova il suo impegno a favore di Caf, che da oltre 30 anni si dedica allo studio, all’accoglienza e alla terapia dell’abuso infantile. La nuova campagna sviluppata dall’agenzia punta sull’interattività e sarà on air dall’11 al 31 ottobre in occasione della raccolta fondi.

Promocard, manifesti guerrilla e pendalini invitano a staccare letteralmente le lacrime dal viso di un bambino maltrattato. Ad ogni lacrima è associato il numero telefonico 45502, perché è proprio grazie ad un piccolo gesto come l’invio di un sms che è possibile restituirgli il sorriso.

In sinergia con questi mezzi alternativi, tv, radio e banner ribadiscono l’importanza dell’sms solidale come aiuto concreto. I banner sono frutto della collaborazione di Maxus (GroupM), che ha sollecitato i concessionari digitali a rendere disponibili spazi online.

Credit
Cliente: Caf Onlus
Agenzia: Grey Milano
Direttore creativo esecutivo: Francesco Emiliani
Copy Supervisor: Simona Angioni
Head of Art: Francesco Fallisi
Copywriter: Livia Cappelletti
Art director: Letizia Bozzolini
Art buyer: Virginia Salvucci
Agency Producer: Angela Ferrante
Fotografia e Postproduzione: Cirasa
Centro Media: Maxus

Banner
Agenzia Web: Oot

Radio
Casa di Produzione: Eccetera

Spot
Casa di produzione: Mercurio
Regia: Laura Chiossone
Post-produzione: Green Movie



 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese