Da top of mind a top of mouth, Melinda on air da fine ottobre con Cernuto Pizzigoni & Partners
11/10/2010
Situazioni che raccontano Melinda attraverso storie quotidiane, ma anche attraverso un'invenzione musicale che traduce in melodia la 'croccante' natura delle sue varie qualità: Fuji, Golden, Red Delicious, Gala e Renetta. E' la nuova campagna Melinda firmata Cernuto Pizzigoni & Partners, agenzia scelta dal consorzio lo scorso maggio per le attività di comunicazione pubblicitaria.
Sarà on air a partire da fine ottobre su televisione, internet e radio. Ma sarà già protagonista sin dai prossimi giorni in una serie di eventi e manifestazioni in giro per l'Italia. Colonna portante della nuova campagna, la musica. Bella Belinda, hit degli anni 70, diventa per l'occasione 'Bella Melinda', property della marca attraverso un testo, riscritto per l'occasione, che celebra il gusto di Melinda, sempre garantita dal bollino ('...della bontà hai la corona').
La campagna televisiva si articola in tre soggetti da 30”, ciascuno dei quali composto da più situazioni comedy in cui Melinda è sempre centro di attrazione. Un'irresistibilità che ogni volta parte dalla Val di Non durante un momento della raccolta per poi diffondersi ovunque in giro per il Paese: campi da calcetto e negozi di frutta , pomeriggi tra amici e serate chic. Occasioni per raccontare momenti di consumo, ma anche per presentare il target variegato e composito al quale Melinda si rivolge. La musica diventa anch’essa un elemento strategico poiché consentirà di innestare una serie di operazioni, prima tra tutte la promozione sul web che partirà in contemporanea con la campagna. Chi si collegherà su melinda.it potrà infatti cimentarsi in un karaoke con il testo del jingle e vincere diversi premi.
Girata da Luca Lucini e prodotta dalla Filmmaster, porta la firma di Aldo Cernuto e Roberto Pizzigoni come direttori creativi e di Andrea Urso, copywriter. La musica è stata invece riorchestrata da Ferdinando Arnò/Quiet Please.
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