Sky, Fiorello e Ugo a Hollywood. Perché il cinema è HD
11/10/2010
E' on air da ieri la nuova campagna Sky ideata da 1861united con protagonisti Fiorello e il suo amico Ugo la talpa per comunicare la ricchezza e la qualità dell’offerta del cinema Sky. In questa nuova puntata, Ugo ha evidentemente ascoltato il consiglio che Fiorello gli ha dato negli episodi già andati in onda ed è uscito dal buco volando a Hollywood, dove nasce il grande cinema.
L’intero progetto di comunicazione coordinato da Alvaro Krupkin (direttore Brand&Communication Sky) e ideato da 1861united - con la creatività e la direzione creativa di Giorgio Cignoni e Federico Ghiso e la direzione creativa esecutiva di Pino Rozzi e Roberto Battaglia - si sviluppa in tv, web e videocomunicazione con due differenti soggetti 30" (oltre a Gangster sarà on air un soggetto ambientato nel Medioevo) e sei differenti spot 15".
Un trailer cinematografico farà da teaser all’uscita dello spot che sarà visibile nei cinema anche nella versione completa di 60 secondi. Nei primi soggetti stampa verrà rappresentata la collina di Hollywood con la H e la D maiuscole esattamente come la sigla dell’alta definizione che caratterizza la qualità dei 10 canali di cinema Sky in Hd. Sui canali Sky andranno in onda versioni inedite dello spot dedicate in esclusiva ai già abbonati.
Sempre a partire da domenica saranno on air sulle principali emittenti nazionali quattro diversi comunicati radio con la voce di Fiorello. Autore dei radio è Federico Ghiso. Casa di produzione Eccetera, casa di produzione dello spot Akita, regia David Lodge, musica 'La storia di noi due' di Pupo.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |