Adci, Marco Cremona non si ricandida. Cercasi presidente
06/10/2010
Con un messaggio personale ai soci dell’Art Directors Club Italiano, Marco Cremona ha chiarito i dubbi su una sua eventuale ricandidatura alla guida dell’associazione che riunisce i creativi pubblicitari italiani.
Ecco il testo del messaggio:
“Cari Soci, tra pochi mesi scadrà il mio mandato triennale di Presidente dell’Art Directors Club Italiano. È stata un’esperienza fantastica, attraverso la quale ho avuto il privilegio di conoscere molte persone con una passione insospettabile per il nostro lavoro. Pur essendo orgoglioso di quello che il mio Consiglio ed io siamo riusciti a fare in questi anni, ho deciso di non ricandidarmi. Lascio quest’incarico con un’unica speranza: quella di consegnare il Club nelle mani di un nuovo Presidente che punti sulla creatività, sull'integrità e sulla passione. Questo messaggio è un invito a tutti i Soci che sentono loro queste qualità: fatevi avanti, proponetevi, candidatevi. Un abbraccio, Marco Cremona”.
Il mandato di Cremona - e del Consiglio tutto - scade il 31 dicembre prossimo, anche se presidente, consiglieri e probiviri rimarranno alla guida del Club (per la sola gestione ordinaria) fino alla elezione dei nuovi organi. Le elezioni del futuro presidente e degli organi di rappresentanza si terranno come di consueto in occasione dell’assemblea dei soci, che normalmente si tiene a marzo, ma che quest’anno potrebbe essere anticipata alla fine di gennaio o all’inizio di febbraio.
Tra i consiglieri uscenti, attualmente non si sono espresse intenzioni di ricandidarsi - ma questo ovviamente dipenderà dalle candidature a presidente che emergeranno -ad esclusione del segretario Gianguido Saveri che spiega: “Il mio è un ruolo più tecnico che politico, più legato alla gestione dell’ordinario che all’indirizzo strategico. Infatti sono ‘sopravvissuto’ a tre presidenti molto diversi fra loro: Lele Panzeri, Maurizio Sala e Marco Cremona. La mia disponibilità a un altro mandato c’è”.
Il messaggio di Cremona è quindi teso a sollecitare autocandidature da parte di quei soci che si ritenessero in grado di guidare e gestire l'associazione.
guarda tutti gli Hot Point