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Panasonic parla 3D. Da ottobre mega campagna. L’Italia creativamente non sa, ma crede nei blogger

06/10/2010

Così come nel ‘green’, nella sostenibilità. Che, ammettiamolo, fino a poco tempo fa non funzionava, ma oggi trova i consumatori convinti, oltre a divenire conditio sine qua non dell’essere impresa contemporanea. Per Panasonic (fatturato, post acquisto Sanyo,  pari a 75 miliardi di euro nel mondo, con un primo quadrimestre europeo a + 34% che vede l’Italia in linea) significa avere già oggi il 30% dei prodotti eco e il 99% di materiale riciclabile. Anche perché per questa azienda il prodotto è tutto. Non a caso, in ricerca si impiega il 6,4% del fatturato, puntando soprattutto a convincere con soluzioni che fanno la differenza. Così oggi, con i nuovi lanci (è stata presentata la prima camcorder 3D consumer al mondo, la HDC SDT-750, per consentire a chiunque di riprendere in 3D) imperniati di tecnologia 3D (senza rinunciare, peraltro, al primato dei migliori Tv 2D), convinti sia la via per la fruizione di terza era. Non a caso ricercando il supporto dei blogger, perché il miglior passaparola è il parere di esperti che provano e confrontano. 

Per comunicare il 3D, comunque è al via (da fine ottobre a dicembre) una campagna (Panasonic Italia la descrive come la sua più grande) europea. La pianificazione è a firma Vizeum, la creatività non ci è dato saperlo, quasi a testimoniare che l’Italia non ci ha messo lo zampino, importando paro paro

In ogni caso, si tratterà di 5.800 spot tv (canali analogici, satellitari e digitali), 2600 cinema, in 3 e 2D in 900 sale, oltre a una presenza web da 110 milioni di impression su siti a tema e generalisti, e 70 uscite su quotidiani e riviste (seppur la stampa sia ancora in fase di definizione). 

Al microfono di youmark Roberto Masserini, corporate communication manager Panasonic Italia.

 

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