Sei in: Youmark > E-book > Agenzie non convenzionali
rss

Francesco Moneta

05/10/2010

Particolari competenze:
- studio e coordinamento di Progetti di Comunicazione integrata;
- progettazione di Eventi di Comunicazione;
- progettazione e management di Sponsorizzazioni (Sport, Cultura, Spettacolo, Edutainment, ‘Green’);
- progettazione e coordinamento di programmi di Relazioni Pubbliche Marketing & Corporate

Esperienze professionali:
Giornalista e piccolo editore (fino al 1982)
Funzionario in Nielsen AC Divisione Media (1981- 1983)
Responsabile Mass Media e Marketing del Teatro alla Scala di Milano (1983-1986)
Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne Trussardi spa (1986)
Direttore Relazioni Esterne Italia Oggi - Gruppo Ipsoa (1987)
Consulente per la comunicazione delle Ferrovie dello Stato (1987-88)
Amministratore Delegato di EGG (1987-2009)
Fondatore di The Round Table (dal 2009)

Docenze: in materia di eventi, sponsorizzazioni e comunicazione integrata (Iulm, Università Cattolica di Milano, Università Ca’ Foscari, Somedia, Accademia di Comunicazione, Lumsa, Ifoa, Iri, Isforp, Ied, Sbs, Ferpi, Unicom) 

Pubblicazioni
: coautore di ‘Relazioni Pubbliche - competenze e servizi specializzati’ (McGraw- Hill) e della ‘Guida operativa alle sponsorizzazioni per la Pubblica Amministrazione’ (Cantieri, Dipartimento Funzione Pubblica) 

Cariche: membro del Comitato Scientifico della Fondazione Franco Albini; Past Member del Board internazionale dell’Esa - European Sponsorship Association - del Consiglio Nazionale Ferpi e del Consiglio Direttivo Assorel.

 

guarda tutte le Agenzie non convenzionali


Giorno Settimana Mese