The Round Table
05/10/2010
The Round Table è un Laboratorio di comunicazione, un tavolo progettuale fluido, un coordinatore e/o realizzatore di progetti che associa competenze eccellenti, in settori anche diversi dalla comunicazione d’Impresa, per raggiungere specifici obiettivi strategici e tattici di comunicazione.
The Round Table quindi non è un’agenzia di comunicazione convenzionale, e opera per conto di e insieme ad Aziende, Agenzie, Istituzioni.
The Round Table nasce nel luglio 2009 dall’esperienza professionale di Francesco Moneta evolvendo il percorso dell’agenzia di comunicazione EGG, da lui fondata nel 1987 e gestita fino al 2009.
EGG è stata considerata in Italia tra le Agenzie qualitativamente leader nei mercati delle Relazioni Pubbliche, degli Eventi e delle Sponsorizzazioni.
All’attivo dal 1994 al 2009 ha avuto 51 premi vinti - Targa d’Oro, Assorel, Promotional Global Awards, ESA, Bea, EuBea, NC Awards, Gran Prix Stella d’Oro - per progetti realizzati sotto la supervisione di Francesco Moneta per i clienti: Accenture, Alfa Romeo, Barilla, Bosch, Danone Galbani, De Agostini, Dyson, FIAT, Fila Giotto, Hasbro Italy, Nestlè Waters, Piaggio, Procter&Gamble, SAI Assicurazioni, Gruppo SNAI, Telecom Italia, UNIRE, Università Bocconi, Vodafone, Walt Disney.
I principi fondanti di The Round Table:
- Conquistare Tempo e Spazio per il Pensiero prima di dedicarsi all’Azione
- Confrontarsi con Competenze professionali eccellenti, le migliori possibili per affrontare e risolvere un tema di comunicazione
- Essere guidati dalla Qualità e dall’Efficacia, non essendo costretti dalla necessità di ‘vendere’ una specifica struttura
- Perseguire l’Innovazione, la Visione alta, la Non Convenzionalità
- Adottare l’Integrazione,la Multidisciplinarità, la Multimedialità come terreni fertili di ispirazione, motore dell’azione, generatori di Energia positiva
- Creare progetti valoriali prevedendo quando possibile finalità di Utilità Sociale.
Le expertise significative su cui The Round Table può contare sono in particolare:
- Progettualità integrata: strategie e progetti di comunicazione integrata, fondati su forti Concept-Evento da declinare con modalità multidisciplinari.
- The Arts Mood: la forza, le emozioni, la non convenzionalità assicurati dall’applicazione delle Arti alla comunicazione d’impresa
- The Green Soul: la comunicazione associata ai valori dell’Ecosostenibilità
- Edutainment: la comunicazione più efficace è quella che informa e insegna divertendo, specie quando è dedicata a Bambini, Ragazzi e Famiglie.
The Round Table nel primo anno di attività ha creato e lavora a ‘tavoli di comunicazione’ per Aziende, Agenzie, Enti, Istituzioni quali:
- Ang - Agenzia Nazionale Giovani - Progetto ‘ MUOVITI!’
- Associazione Civita - Indagine ‘Il Valore della Cultura’
- Fondazione Franco Albini - Progetto ‘ExpoSizioni’
- Fondazione Italiana Accenture - Progetto ‘IdeaTRE60’
- Helvetia Assicurazioni - Progetto ‘Casa Helvetia’ 2009 e 2010
- Levoni SpA - progetto integrato intorno al Centenario di Levoni - 2011
- MAC Group - Lancio Nuova BMW Serie 5, Centenario Alfa Romeo, Perugia Film Festival, Ferrari Dealership Tour, Licensing 1000 Miglia, Strategic Consulting
- Mc Arthur Glen: progettazione e organizzazione dell’evento ’10!’ per celebrare i 10 anni del Serravalle Designer Outlet
- Ministero della Gioventù - Progetto’ Breaking Walls’
- Philips - progetto di edutainment ‘I Guerrieri della Salute’
- rba Group/Lega Calcio - eventi di presentazione della nuova Serie A e della nuova Serie B
- SMA - Progetto ‘ECOcittà’, edutainment sull’ecosostenibilità
- Borgo di Castelvecchio - Programma di Marketing Relazionale
organizzati coinvolgendo, tra gli altri Alinari Sole 24Ore, Fondazione Accademia di Comunicazione, Fondazione Antonio Mazzotta.
vai alla pagina The Round Table nell'e-book del business e della comunicazione
guarda tutte le Agenzie non convenzionali