Mentadent, Andi e Lowe Pirella Fronzoni, quest’anno c’è un motivo in più per sorridere
04/10/2010
Da 30 anni ottobre è il Mese della Prevenzione Dentale. Ma quest’anno c’è una novità: per festeggiare il 30° anniversario del Mese della Prevenzione Dentale, iniziativa di Andi, l’associazione Nazionale Dentisti Italiani, in collaborazione con Mentadent, chi prenota la visita di controllo gratuita, può ricevere in regalo un trattamento sbiancante professionale.
La comunicazione per questo appuntamento è stata affidata a Lowe Pirella Fronzoni. La campagna, on air dal primo ottobre vuole comunicare che la salute della bocca è una condizione necessaria per avere un sorriso bello. L’idea creativa gioca su un effetto sorpresa generato da un misunderstanding. La storia, infatti, sembra essere ambientata all’interno di uno studio fotografico. Una modella segue le indicazioni di una voce fuori campo, rassicurante ma decisa. Sembra quella del fotografo. Solo al termine del film, l’entrata in campo di una mano che stringe lo specchietto da dentista svelerà che la ragazza non è una modella, ma una paziente in uno studio dentistico pronta per una visita di controllo.
La campagna, sviluppata insieme alla divisione Oral Care di Unilever ,prevede i formati 30” e 15” e una declinazione su stampa. Alla creatività hanno lavorato Silvia Messa (head of art) e Fabio Pedroni (copywriter) sotto la direzione creativa di Mauro Manieri e Umberto Casagrande.
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