'Vignaia Bauducco’ è il nuovo brand Despar dei vini
30/09/2010
Con 3 etichette - Barolo, Barbera d’Asti e Nebbiolo Langhe - riunite sotto il brand di fantasia ‘Vignaia Bauducco’, Despar lancia il progetto di filiera nel mercato enologico con prodotti garantiti e documentati, dal campo alla bottiglia senza passaggi intermedi. Partner di questo primo intervento è Mgm.
Con un prezzo allo scaffale di 12,99 euro per il Barolo, 5,49 euro per il Nebbiolo Langhe e 4,99 per il Barbera d’Asti, si intende sviluppare un presidio di qualità della fascia prezzo dai 3 ai 7 euro e oltre con vini D.O.C. o D.O.C.G., garantendo l’origine del prodotto.
Target, il consumatore uomo disposto a pagare più di 3 euro per un vino con origine garantita, segmento di clientela che rappresenta circa il 28% di un mercato caratterizzato nel restante 72% da vini con prezzi inferiori ai 3 euro. Da ottobre i vini Vignaia Bauducco saranno sugli scaffali in tutta Italia.
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