Ariete: in comunicazione la relazione conta. Si scelgono gli amici. E il cut cost
30/09/2010
Spiegando in nome della conoscenza personale il passaggio del budget dell’azienda (che anche per il prossimo anno sarà il 5% del fatturato, con un business che cresce del 20%, grazie al mondo, paesi arabi in testa) da Saatchi &Saatchi a M&C Saatchi. Annunciando che ad aprile scade anche il contratto con Vizeum. Pur confermando la prassi di guardarsi intorno, comunque, si specifica la soddisfazione per il servizio reso. Ma si sa, di questi tempi ogni possibilità di cut the cost (a parità di qualità) va vagliata. E un centro media che funziona, di soldi ne sa far risparmiare parecchi.
Soprattutto quando tutto il budget continua a essere concentrato sulla tv (ritenendo che o è enorme o le dispersioni neutralizzano l’efficacia). Dove si è scelto di semtterla co una comunicazione solo di prodotto (resta comunque lì incentrato il 7" Gratì), a favore di una visione ironica, capace di esprimere la vera anima di Ariete (come dimostra lo spot voluto per la linea stiro, on air da novembre). Tanto che per spiegare ai consumatori l’innovazione dell’ultimo nato Vaporì Aspira Steam&Sweep (è un due in uno, in vendita a 149,99 euro, per aspirare e lavare i pavimenti, col vapore) si è optato per la partenrship con le televendite Punto Shop.
Al microfono di youmark Paolo Laratta, direttore marketing Ariete, incontrato ieri a Milano in occasione dell’open day dell’azienda.
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