Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Alfa Romeo MiTo, da domani on air il nuovo spot

28/09/2010

Sarà on air domani il nuovo spot Leo Burnett che accompagna il lancio commerciale delle ultime due novità di Alfa Romeo MiTo: il cambio 'Alfa Tct' e l'allestimento 'BlackLine Collection'. Protagonisti del filmato, come anticipato a youmark da Maurizio Spagnulo, Alfa Romeo marketing communication director, sono il dj francese Bob Sinclar e la 'Energy Machine'. 

Ed è proprio 'Energy Machine' il payoff della campagna
(anche stampa, radio e web) che vuole sottolineare il carattere e la grinta del modello. Quell’energia che trasforma la materia in emozione, lo stesso concetto espresso anche nel claim finale 'Dare vita alla materia significa trasformarla in emozione'. Disponibile negli allestimenti Progression, Distinctive e 'BlackLine Collection', questa versione ha un prezzo di listino (chiavi in mano) rispettivamente di 19.200 euro, 20.800 euro e 20.450 euro. 

Lo spot è costruito sui parallelismi che accomunano le caratteristiche di MiTo, il suo spirito e la sua tecnologia, alla gestualità del dj. In consolle troviamo Bob Sinclar che, da più di dieci anni, fa ballare milioni di giovani nei club di tutto il mondo. Le riprese dedicano particolare attenzione agli strumenti del dj, alla 'materia' con cui crea la musica. 'La musica parte da qui… Piatti, mixer, vinili… Materia senza anima' - spiega la voce fuori campo - mentre la compatta di Alfa Romeo attraversa le strade di una città al tramonto fino a costeggiare una ripida scogliera.

'Materia' che per Alfa MiTo si traduce in innovazione tecnologica come dimostra la mano della ragazza alla guida che agisce sul selettore Alfa Dna, sistema che cambia i settaggi dell’auto e interviene anche sul comportamento del cambio. Il tramonto lascia poi spazio alle luci artificiali della città, che da una parte mettono in risalto la linea della vettura, dall’altra sottolineano l'abbinamento cromatico tra il blu della carrozzeria e il tetto nero, una peculiarità della nuova versione 'BlackLine Collection'. In un continuo crescendo musicale e di luci, le dita di Bob Sinclar si muovono sul mixer mentre la mano della ragazza, attraverso le levette sul volante, mette in funzione il cambio automatico a doppia frizione a secco Alfa Tct. 

Credit
Agenzia: Leo Burnett
Executive Creative Director: Paolo Dematteis - Riccardo Robiglio
Client Creative Director: Marco Gucciardi
Copywriter: Julie Carpinelli
Art Director: Flavio Martucci - Carola Cunzolo
Tv Producer: Riccardo Biancorosso
Account Director: Riccardo Vavala'
Account Manager: Laura Petillo
Casa di Produzione: Filmmaster
Regia: Jorn Threlfall



 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese