Apcor, Assoimballaggi/ Federlegnoarredo difendono il sughero insieme a DDB
28/09/2010
E’ partita la campagna d’informazione e sensibilizzazione sul sughero sostenuta da Apcor e Assoimballaggi/Federlegnoarredo. Le due associazioni, in partnership con Rilegno e Wwf Italia, sono infatti promotrici di una campagna di sensibilizzazione del sughero utilizzato come tappatura per le bottiglie di vino.
La campagna, off line e online, punta anche alla diffusione della conoscenza di questo materiale naturale e riciclabile e dell’ecosistema creato dalle querce da sughero che rappresentano un patrimonio ambientale, sociale ed economico da sostenere e tutelare. L’adv, presentato lo scorso 8 giugno a Milano, è declinato su tredici paesi e avrà la durata di 18 mesi.
La campagna (tre soggetti) prevede una pianificazione sulle testate consumer, trade e specializzate, la creazione di un sito ufficiale e l’attivazione dei social network Facebook, Twitter e YouTube (io sto col sughero). Il concept creativo è stato realizzato da DDB, mentre il media planning, del valore di circa 300mila euro, è stato curato da Noesis Comunicazione. Le creatività sono focalizzate sui messaggi chiave ‘Il sughero protegge il gusto’, ‘Il sughero protegge lo charme’ e ‘Il sughero protegge il pianeta’. Il sottotitolo spiega ‘il sughero si prende cura delle cose buone’.
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