Fondazione San Raffaele di Milano, 'corto' di Saatchi & Saatchi e Filmmaster
27/09/2010
Fondazione San Raffaele di Milano, un 'corto' di Saatchi & SaatchiSaatchi & Saatchi firma la nuova campagna della Fondazione San Raffaele di Milano dal claim 'Non c’è cura, senza ricerca.' Partendo da questo presupposto si è sviluppata una creatività nella quale il paziente è protagonista assoluto: solo lui, grazie alla sua esperienza personale, possiede le parole giuste per raccontare cosa può fare la ricerca per le persone. Ne è nato un vero e proprio cortometraggio da 5 minuti - 'Il diario segreto' - caratterizzato da una narrazione più cinematografica che pubblicitaria. Protagonista è Fabio, un bambino malato di talassemia.
L’ospedale stesso diventa il luogo principe per la diffusione della campagna perché, oltre al canale televisivo interno, offre una struttura che consente di declinare la comunicazione su affissioni, stampa e leaflet prima per il suo bacino di utenza interno e poi per tutti gli altri attraverso web, stampa e tv tabellare.
Si tratta di un pro bono che ha coinvolto, oltre all'agenzia anche Filmmaster Group e il regista Luca Lucini, a titolo completamente gratuito. Copywriter Antonio Gigliotti e Danilo Fragale, art director Micaela Trani e Sara Moretti. Direzione creativa Agostino Toscana e Alessandro Orlandi.
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