Sei in: Youmark > Rubriche > Media
rss

E' di Clear Channel il Bike Sharing anche a Verona

24/09/2010

Clear Channel, forte dell’esperienza ottenuta a Milano, si è aggiudicata la gara pubblica di 'Bike Sharing' indetta dal Comune di Verona. Il servizio di Bike Sharing è nato per favorire la mobilità dei cittadini. Non si tratta di un semplice servizio di noleggio bici, ma di un sistema di trasporto pubblico da utilizzare per brevi spostamenti.

A Verona il servizio sarà attivo già dai primi mesi del prossimo anno. La prima fase prevede 20 stazioni, con circa 250 biciclette ma l’intenzione del Comune è quella di collocare 50 stazioni con circa 700 biciclette. Il servizio avrà una durata di 15 anni. Il bando offre, come contropartita, l’installazione di impianti pubblicitari di arredo urbano collocati nelle principali vie cittadine.

Il Bike Sharing a Milano ha raggiunto le 100 stazioni con 1.400 biciclette. E’ prevista una estensione del servizio che porterà a n. 200 stazioni con 2.650 biciclette a disposizione. Clear Channel da 13 anni studia, implementa e migliora la funzionalità del Bike Sharing. Il sistema è stato installato per la prima volta nel 1997 a Rennes (Francia) ed è stato poi applicato in altre città tra cui Oslo, Gotenborg, Barcellona, Saragozza, Stoccolma, Washington D.C., solo per citarne alcune.





 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese