Kellogg sostiene ‘Riparti dalla colazione’, comunicazione integrata da 8 milioni
22/09/2010
Una campagna tv on air sulle reti nazionali, presenza sul web, mini game online con grafica in 3d e la promozione FreeSport, che regalerà ai consumatori più giovani una lezione gratuita in una disciplina sportiva a scelta. E’ il piano di comunicazione integrata scelto da Kellogg per veicolare i messaggi della campagna ‘Riparti dalla colazione’. Alla promozione in-store si affianca la pubblicazione online della guida ‘Un’alimentazione equilibrata inizia dalla prima colazione’, realizzata in collaborazione con Adi (Associazione Italiana di dietetica e nutrizione clinica).
Per il secondo anno, Gigi Buffon è testimonial e protagonista delle due serie di spot, ideate da Leo Burnett, on air sulle reti Mediaset, Rai, sui canali satellitari Sky e su quelli del digitale terrestre con un piano media del valore complessivo di circa 8 milioni di euro curato da Carat.
I messaggi sono declinati con la grafica in 3d del mini game ‘Fai goal a Gigi e vinci i suoi guanti’, ambientato in uno stadio. Il concorso si svolgerà interamente sul web. Sarà necessario collegarsi alla sezione dedicata del sito per ritrovarsi nell’area di rigore faccia a faccia con Gigi Buffon. Chi riuscirà a mettere a segno un goal al portiere avrà la possibilità di aggiudicarsi i guanti autografati dal campione. E in caso di errore si potrà comunque giocare un’altra partita.
Inoltre, a tutti i bambini che già amano fare sport e a chi invece deve ancora trovare la giusta spinta, è dedicata la promozione ‘FreeSport’. Consentirà di fare un’ora gratis di lezione in una disciplina sportiva a scelta, esibendo il voucher presente sulle confezioni di cereali Coco Pops, Rice Krispies e Frosties. La promozione è valida fino al 31 dicembre 2010. I buoni saranno usufruibili entro il 31 luglio 2011. A completare il piano di comunicazione, infine, gli spot verranno proiettati al cinema nelle sale dei circuiti Moviemedia e Opus Proclama e nelle stazioni delle metropolitane di Milano e Roma, su un totale di 280 maxischermi.
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