Kellogg sostiene ‘Riparti dalla colazione’, comunicazione integrata da 8 milioni
22/09/2010
Una campagna tv on air sulle reti nazionali, presenza sul web, mini game online con grafica in 3d e la promozione FreeSport, che regalerà ai consumatori più giovani una lezione gratuita in una disciplina sportiva a scelta. E’ il piano di comunicazione integrata scelto da Kellogg per veicolare i messaggi della campagna ‘Riparti dalla colazione’. Alla promozione in-store si affianca la pubblicazione online della guida ‘Un’alimentazione equilibrata inizia dalla prima colazione’, realizzata in collaborazione con Adi (Associazione Italiana di dietetica e nutrizione clinica).
Per il secondo anno, Gigi Buffon è testimonial e protagonista delle due serie di spot, ideate da Leo Burnett, on air sulle reti Mediaset, Rai, sui canali satellitari Sky e su quelli del digitale terrestre con un piano media del valore complessivo di circa 8 milioni di euro curato da Carat.
I messaggi sono declinati con la grafica in 3d del mini game ‘Fai goal a Gigi e vinci i suoi guanti’, ambientato in uno stadio. Il concorso si svolgerà interamente sul web. Sarà necessario collegarsi alla sezione dedicata del sito per ritrovarsi nell’area di rigore faccia a faccia con Gigi Buffon. Chi riuscirà a mettere a segno un goal al portiere avrà la possibilità di aggiudicarsi i guanti autografati dal campione. E in caso di errore si potrà comunque giocare un’altra partita.
Inoltre, a tutti i bambini che già amano fare sport e a chi invece deve ancora trovare la giusta spinta, è dedicata la promozione ‘FreeSport’. Consentirà di fare un’ora gratis di lezione in una disciplina sportiva a scelta, esibendo il voucher presente sulle confezioni di cereali Coco Pops, Rice Krispies e Frosties. La promozione è valida fino al 31 dicembre 2010. I buoni saranno usufruibili entro il 31 luglio 2011. A completare il piano di comunicazione, infine, gli spot verranno proiettati al cinema nelle sale dei circuiti Moviemedia e Opus Proclama e nelle stazioni delle metropolitane di Milano e Roma, su un totale di 280 maxischermi.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |