Per il lancio di Halo Reach UM cura strategia e pianificazione media
22/09/2010
UM ha curato la strategia e pianificazione media del lancio in Italia di Halo Reach, requel della saga di videogiochi Halo in tre episodi, creato dallo sviluppatore Bungie Studios. La campagna interessa i principali network tv nazionali, la stampa specializzata e il web. Fino al 25 settembre spot, dal taglio di 30”, 20” e 15”, sono trasmessi su Italia 1, Rete 4, Mtv, DjTv e su canali Sky di avventura, thriller, crime e sport estremi.
La creatività stampa è pianificata su magazine specializzati di videogiochi e di information technology, quella online si rivolge fino a fine ottobre, con annunci in formato banner e rich media, al target gamer e coinvolge, in fase di lancio e post lancio, siti come Buddhagaming.it, Everyeye.it, Videogame.it, tomshw.it (Tom’s Hardware). Su questi siti è prevista inoltre una campagna di brandizzazione che culminerà con un formato speciale sul website Multiplayer.it durante il Tokio Game Show. In fase post lancio l’advertising online interesserà anche i siti di e-commerce come ePrice e Kelkoo. Il team di UM che ha lavorato al progetto è composto da Simona Bohman, Claudio di Rocco e Laura Abatini.
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