Ing Direct e Leo Burnett ci mettono la faccia
20/09/2010
E' on air da ieri il nuovo soggetto della campagna 'Chiedi a chi ce l’ha' di Ing Direct (trionfatrice all'ultimo Festival di Cannes - agenzia Leo Burnett), che vede ancora una volta come protagonisti i clienti della banca diretta con il claim 'La nostra miglior pubblicità sono i nostri clienti'.
Dopo essere stato protagonista dell’affissione vivente su un palazzo cittadino e di un’affissione dinamica sulla parete di un autobus, questa volta il cliente-testimonial racconta i vantaggi della banca online dalla pagina di un giornale. A bordo di un treno, infatti, un passeggero sta sfogliando un quotidiano quando improvvisamente si imbatte in una pagina pubblicitaria che contiene il viso in carne e ossa di Luigi, un suo amico. Questi gli confida che, dopo Conto Arancio, ha aperto anche Conto Corrente Arancio, conto corrente senza spese che offre carta di credito e bancomat gratis e azzera anche la spesa dell’imposta di bollo.
La campagna punta a fare conoscere i vantaggi dell’abbinata del conto corrente di Ing Direct, completo dei i principali servizi per gestire la liquidità, con il conto deposito, strumento pensato per la remunerazione dei risparmi. Infatti tutti coloro che entro il 30 novembre avranno aperto Conto Corrente Arancio e Conto Arancio potranno beneficiare del 2,60% sulle somme lasciate depositate per 12 mesi. La campagna 'Chiedi a chi ce l’ha' è basata sul passaparola spontaneo e naturale tra i clienti, oggi a quota 1.206.000 in Italia.
Lo spot è pianificato sulle principali reti nazionali generaliste, satellitari e digitali e vede la programmazione di due soggetti, nelle versioni 30” e 15”. Sarà integrato da una pianificazione su internet in partenza nelle settimane successive.
Credit
Agenzia Leo Burnett
Enrico Dorizza - Group Creative Director
Corrado Cardoni - Client Creative Director
Luca Zamboni - Art Director
Santiago Saiegh - Copy Writer
Bruno Borsetto - Brand Leader
Alessandra Caprino - Account Manager
Monica Rossi - Tv producer
CdP: Mercurio Cinematografica
Regia: Giuseppe Capotondi
Dir. Fotografia: Tat Radcliffe
Scenografa: Marina Di Paola
Stylist: Sol Montalvo
Executive Producer: Francesco Pistorio
Producer: Annalisa De Maria
Editor: Guido Notari
Post Produzione video: You Are
Post Produzione audio: Green Movie
guarda tutte le Campagne