Mezzano/Euro RSCG: altro che pensione, agguerrito (e incavolato) vuole un nuovo futuro
17/09/2010
Per le agenzie. Per la pubblicità. Accusando le aziende che cercano campagne, non consulenti. Non creatività. Con il risultato di un mordi e fuggi che non fa il bene di nessuno, tantomeno dei brand. Pagate troppo poco, le idee non sono idee. E anche se le agenzie si trovano con le spalle al muro (l’assenza di potere contrattuale le pone in totale balia del cliente) imparare a dire no significherebbe speranza. Altrimenti si muore. Pure quando l’amministrato 2009 vale 450 milioni di euro e si ha un cliente illuminato come Campari. La colpa? Non tanto della crisi, ma degli headquarter. Che quando decisero di estrapolare il media inaugurarono i commercio della merce, anziché delle idee. Basti pensare ai 45 milioni di euro fatturati da Mpg Spagna. E’ vero che controlla il 45% del mercato, ma equivalgono a quanto raggiunge Euro RSCG nel mondo.
Al microfono di youmark Dario Mezzano, presidente Euro RSCG Milano e Havas Italy.
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