Mezzano/Euro RSCG: altro che pensione, agguerrito (e incavolato) vuole un nuovo futuro
Per le agenzie. Per la pubblicità. Accusando le aziende che cercano campagne, non consulenti. Non creatività. Con il risultato di un mordi e fuggi che non fa il bene di nessuno, tantomeno dei brand. Pagate troppo poco, le idee non sono idee. E anche se le agenzie si trovano con le spalle al muro (l’assenza di potere contrattuale le pone in totale balia del cliente) imparare a dire no significherebbe speranza. Altrimenti si muore. Pure quando l’amministrato 2009 vale 450 milioni di euro e si ha un cliente illuminato come Campari. La colpa? Non tanto della crisi, ma degli headquarter. Che quando decisero di estrapolare il media inaugurarono i commercio della merce, anziché delle idee. Basti pensare ai 45 milioni di euro fatturati da Mpg Spagna. E’ vero che controlla il 45% del mercato, ma equivalgono a quanto raggiunge Euro RSCG nel mondo.
Al microfono di youmark Dario Mezzano, presidente Euro RSCG Milano e Havas Italy.
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