Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Parla italiano il bicentenario del Messico, lo firma K-events

16/09/2010

Le celebrazioni per i 200 anni dell’Indipendenza del Messico dal dominio spagnolo portano la firma di Marco Balich, presidente K-events - Filmmaster Group. Per l’occasione, il Governo Messicano ha infatti deciso di affidargli la produzione e la direzione creativa dell’evento. Con la produzione esecutiva di Ric Birch, Balich per dieci mesi ha coinvolto a Città del Messico un team internazionale di professionisti (composto per il 75% di italiani) e una squadra di creativi messicani e internazionali per un totale di 1766 persone di produzione e 7.000 volontari.

Le celebrazioni si sono aperte alle 16.30 con la cerimonia del ‘Nuovo Fuoco’, seguita poi dalla parata composta da 27 carri allegorici (il più grande lungo 85 mt). La parata ha attraversato il centro della città per 2.7 km. fino alla piazza dello Zocalo. Per questo segmento di cerimonia sono stati prodotti 6.000 elementi scenici, 3.500 costumi e si sono esibiti 600 perfomer.

Una celebrazione della cultura e delle radici grazie a quattro momenti: L’Albero della Vita, Il Colosso, Vola Mexico e El Grito. Il tutto è stato accompagnato da una coreografia che ha coinvolto le 170.000 persone presenti in piazza che hanno atteso l’affacciarsi del Presidente della Repubblica Messicana per la cerimonia del El Grito.
All’evento, per cui sono stati stanziati oltre 40 milioni di dollari, hanno partecipato diversi Capi di Stato e oltre 3,5 milione di persone.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese