Al via Panoramica, a Milano i film di Venezia e Locarno. Anche quelli senza distribuzione
14/09/2010
Crisi e tagli nonostante (i contributi del Comune sono passati dai 160.000 euro del 2009 ai 53.000 d’oggi) dunque, il capoluogo meneghino, grazie al contributo degli sponsor, è riuscito a non rinunciare a Panoramica, proponendo dal 15 al 23 settembre la rassegna dei film sfilati alla 67° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, seppur soli 39 titoli contro i 50-55 delle scorse edizioni (vedi in allegato la programmazione), comprendendone anche 5 dal Festival di Locarno. I biglietti di ingresso costano 7 euro, quelli promozionali (grazie alla presentazione del coupon che il Corriere della Sera ha iniziato a pubblicare a partire dal 10 settembre) 2, i ridotti (tessere Agis Vieni al Cinema, soci Fnac, Gnomo Milano Cinema) 5,50 e il carnet per 8 film a scelta 32. Si accettano pure i coupon Esselunga feriali (colore Blu). Infopoint presso Apollo spazio Cinema, Galleria DeCristoforis 3, tel. 333.2208383.
Ieri a Milano, in occasione della presentazione dei film in programmazione, youmark ha incontrato Bruno Fornara. Per lui quest’anno Venezia batte Cannes, con ¾ dei film dal buono in su. Nonostante sia stato un Festival ‘tarantinizzato’. Al nostro microfono poi, il suo consiglio su quelli da non non perdere.
Chi è Bruno Fornara
Citico cinematografico, è stato presidente della Federazione Italiana Cineforum e direttore editoriale di 'Cineforum'. Ha scritto Charles Laughton, La morte corre sul fiume e Geografia del cinema. È membro della giuria del premio Adelio Ferrero di Alessandria e del premio internazionale Maurizio Grande di Reggio Calabria. È stato organizzatore del Bergamo Film Meeting e selezionatore per la Mostra di Venezia. Insegna alla Scuola Holden di Torino. Collabora con il Torino Film Festival. Dirige Ring!, il festival della critica di Alessandria, e l'Alba International Film Festival.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |