Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Cernuto Pizzigoni & Partners aiuta l’Associazione Amici del Centro Dino Ferrari

14/09/2010

Cernuto Pizzigoni & Partners firma la nuova campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi tramite sms dell’Associazione Amici del 'Centro Dino Ferrari', che sostiene e sviluppa l’attività del Centro Dino Ferrari, da anni impegnato nella ricerca clinica e scientifica nel campo delle malattie neuromuscolari e neurodegenerative, tra le quali si classifica anche la Distrofia Muscolare di Duchenne.

'Invia un sms a favore di chi non può farlo' recita l’headline della campagna, ideata e realizzata pro bono e declinata offline (stampa) e online (banner). La campagna stampa si è ispirata alla caratteristica principale della malattia, ovvero la perdita progressiva delle capacità motorie. Ed è proprio questo che l’agenzia ha scelto di rappresentare attraverso l’immagine di una mano infantile le cui dita sono avvolte da una catena che ne impedisce il movimento, anche il più semplice e, ormai, quotidiano come quello di digitare e inviare un sms con il cellulare. La direzione creativa è di Aldo Cernuto e Roberto Pizzigoni, mentre lo scatto è stato realizzato da Franco Berra. Stesso concetto nella campagna video realizzata pro bono da Mediafriends le cui riprese mostrano anche i laboratori presso cui si svolge la ricerca sostenuta dall’iniziativa. Anche la campagna radio è stata realizzata da Mediafriends.

Aragorn ha affiancato l’Associazione Amici del Centro Dino Ferrari nel percorso di assegnazione dell’sms solidale da parte delle compagnie telefoniche e ha coordinato la realizzazione della campagna, occupandosi anche della sua veicolazione a livello nazionale attraverso la ricerca di spazi gratuiti presso concessionarie e l’attività di ufficio stampa su diversi media.

La campagna 'Invia un sms a favore di chi non può farlo' promuove un progetto specifico di ricerca sulla Distrofia Muscolare di Duchenne (che prevede la combinazione di terapia genica e cellule staminali per l’identificazione di una cura). Per sostenerla, è possibile dal 13 settembre al 3 ottobre 2010 donare 2 euro inviando un sms al 45505 da tutti i cellulari Tim, Vodafone, Wind e 3 oppure chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia.


 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese