Leo Burnett racconta Fiat Twinair e il suo motore
09/09/2010
L’invenzione del motore a benzina più ecologico del mondo, con 2 cilindri e non 4, con consumi ed emissioni ridotte fino al 25%, è qualcosa che riguarda tutti gli automobilisti, tutte le generazioni, tutti i Paesi. Per comunicarlo un solo regista non poteva bastare. Per questo il gruppo creativo di Leo Burnett, con a capo Riccardo Robiglio e Paolo Dematteis, insieme alla casa di produzione H, ha scelto di coinvolgere registi diversi, provenienti da ogni parte del mondo.
A loro è stato chiesto di interpretare, filmandolo, un gesto fatto dalle mani della gente: il simbolo della vittoria che coincide con quello del numero due, e anche con quello della pace. Il team creativo, che ha prodotto anche la campagna stampa di imminente uscita sui quotidiani europei, è composto da Joseph Menda (client creative director), Marco Ontano (art director) e Fabio Padoan (copywriter). Collettore e curatore del materiale è stato il regista Matteo Pellegrini, che ha anche diretto lo shooting dell'auto eseguito a Berlino. Lo spot sarà on air in tutta Europa per raccontare i benefit del nuovo motore in termini di economia, ecologia e divertimento fino a chiudersi con il nuovo claim 'Revolutionair'.
Credit
Agenzia Leo Burnett
Direzione Creativa: Riccardo Robiglio e Paolo Dematteis
Client Creative Director: Joseph Menda
Art Director: Marco Ontano
Copywriter: Fabio Padoan
Account Director: Riccardo Vavalà
Account Manager: Laura Petillo
Cdp: H
Producer: Riccardo Biancorosso
Regista: Matteo Pellegrini
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